Un altro baby ravennate promosso in serie A2: è Lorenzo Tomassini

Ha appena compiuto 18 anni, è un centrale che si affiancherà ai più esperti Comparoni e Martins Arasomwan

Migration

Dopo l’alzatore Filippo Mancini e l’opposto Alessandro Bovolenta (che comunque aveva terminato la scorsa stagione già proiettato in ‘prima squadra’), c’è un’altra promozione con i ‘grandi’ nella Consar Rcm dalla squadra di serie B, che ha anche chiuso al 5° posto le finali nazionali under 19. Si tratta del centrale ravennate Lorenzo Tomassini, 18 anni compiuti lo scorso 12 giugno, tra i giocatori che si sono messi maggiormente in evidenza nell’ultima stagione.

Tomassini è un altro giovane classe 2004, che Marco Bonitta ha deciso di inserisce nel roster per il prossimo campionato di A2. "Anzitutto – ha commentato Tomassini – voglio ringraziare coach Bonitta per l’opportunità che mi concede di disputare il campionato di A2, dove il livello è molto alto e dove sono sicuro avrò l’opportunità di crescere. Sono molto contento di ritrovare molti dei ragazzi che hanno accompagnato il mio percorso in serie B, ma anche i due giocatori che compongono il reparto dei centrali. Martins Arasomwan l’ho conosciuto 2 anni fa a Ravenna ed è sicuramente molto forte. Comparoni invece, la scorsa stagione ha fatto parte del gruppo della serie B una volta terminato il proprio impegno con la Superlega, e ha fatto la differenza, aiutandoci nell’impresa di salvarci. Entrambi mi aiuteranno in questa annata che andrà ad iniziare".

Un ruolo decisivo nel percorso di crescita di Tomassini lo ha avuto Roberto De Marco, coach della formazione di serie B e dell’Under 19: "Lorenzo è un giocatore di grande fisicità. È cresciuto tanto in attacco e soprattutto a muro, ed anche per lui questa nuova esperienza sarà sicuramente costruttiva. Come Filippo Mancini, dovrà abituarsi a prestazioni, ritmi e sistemi di gioco diversi, ma non ho dubbi che possa farlo in tempi rapidi". All’appello mancano solo le ufficializzazioni del centrale italo rumeno Ceban, del 4° schiacciatore Ranieri Truocchio e del 2° libero.