Vince il Borgo Tuliero

Migration

Al campo sportivo di Granarolo è in pieno svolgimento la 36ª edizione del Torneo Montanari di calcio giovanile. Lunedì 2 maggio sono andate in scena le finali della categoria Juniores. Nella finale per primo e secondo posto si è imposto il Borgo Tuliero per 3-2 sul Sant’Agata. Borgo subito in vantaggio con Cornacchia, il Sant’Agata ha raggiunto il pareggio a fine primo tempo. A metà ripresa nuovo vantaggio del Borgo Tuliero con Schambone e nuovo pareggio al 30’ su rigore. Ma nel finale di partita un altro rigore, questa volta al Borgo Tuliero, che con il neo entrato Alpi metteva a segno la rete del definitivo 3-2.

Nella finale per il terzo e quarto posto ha invece prevalso il Savio 4-2 sulla Compagnia dell’Albero. Savio più brillante e subito avanti con Scarpelli, al quarto d’ora il raddoppio di Farebegoli.

La Compagnia dell’Albero non ci stava però a perdere e si buttava in avanti alla ricerca del gol per cercare di riaprire la partita, riuscendoci al 22’ con Ceroni. Ma ancora il Savio al 35’ ristabiliva le distanze con una rete di Belletti. Nella ripresa rete del 3-2 su rigore di Vinci. Nel finale di partita in contropiede il gol del definitivo 4-2. Al termine della partita sono seguite le premiazioni. Miglior giocatore della categoria Alessandro Montalti (Borgo Tuliero), miglior portiere Riccardo Ferroni (Savio).

Marco Sandali