Volley serie A2

Vola la campagna abbonamenti della Consar Rcm: quasi tutti venduti i 300 abbonamenti disponibili

La Consar Rcm Ravenna è fatta. All’appello manca solo il nome del secondo libero (in attesa di capire la destinazione di Pirazzoli) e l’ufficializzazione del centrale Victorio Ceban, infortunatosi di recente a una caviglia con la nazionale under 22. Il giocatore, reduce dal campionato di A2 a Mondovì, nei piani di coach Bonitta dovrebbe essere uno dei punti di forza del sestetto titolare, e si sottoporrà domani alla risonanza magnetica di controllo per stabilire i tempi di recupero. Appena rientrato dalla Slovenia, lo stesso Bonitta ha comunque fatto sapere che, l’entità dell’infortunio, non mette in pericolo l’accordo stipulato col club giallorosso. Ceban sarà pronto per l’inizio della preparazione, che avverrà attorno al 20 agosto, agli ordini del vice Guarnieri e del preparatore Ade. Bonitta invece, reduce dagli impegni di ct della nazionale Slovena femminile, sarà a Ravenna il 10 settembre, un mese prima dell’inizio del campionato di A2.

A livello giovanile, da ieri, Alessandro Bovolenta e Mattia Orioli sono impegnati a Cervia nel collegiale della nazionale Juniores, in preparazione degli Europei, dal 17 al 25 settembre, a Vasto e Montesilvano. Dopo 3 anni di stop, scatta invece oggi a Parma e Piacenza, il Trofeo delle regioni under 16. Della rappresentativa dell’Emilia Romagna fanno parte i ravennati Leonardo Capiozzo, Leonardo Maddanu e Lorenzo Pollini.

Nel frattempo, il club del presidente Matteo Rossi, ha annunciato per domani la chiusura anticipata della campagna abbonamenti, in considerazione del fatto che la dotazione dei 300 abbonamenti disponibili è in via di esaurimento. Non è escluso che la campagna abbonamenti possa riaprire a ridosso del campionato: "Il buon andamento della campagna abbonamenti ci rallegra e ci dà la convinzione che il progetto ‘green’ e di territorialità seguito nell’allestimento dell’organico per il prossimo campionato è stato ben recepito e accolto con favore dai nostri tifosi, che ringrazio. L’ulteriore collegiale a cui partecipano Bovolenta e Orioli, e la convocazione di tre nostri ragazzi al Trofeo delle Regioni, sono altre belle soddisfazioni nel contesto di un’annata che ha confermato la bontà del lavoro svolto da tutti nella crescita del nostro settore giovanile. Ripartiremo da qui, convinti che questa sia la prima risorsa a cui attingere per dare subito concretezza al nuovo percorso intrapreso".