Ravenna, 31 marzo 2012 - Dopo l'arrivo degli ultimi permessi, ora è ufficiale: avrà luogo martedì 24 aprile al Pala De Andrè, con inizio alle ore 18, il "Bovo Day". Si tratta di un pomeriggio dedicato al grande campione appena scomparso per cui la Robur Angelo Costa, società organizzatrice dell'evento, ha in cantiere diverse iniziative e che avrà il suo epilogo in una partita amichevole che vedrà l'Italia di Berruto opposta agli Amici di Vigor, ovvero una formazione che avrà tra le proprie fila moltissimi ex azzurri, gran parte dei quali milita ancora nel massimo campionato nazionale.

L'evento è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione di Ravenna Festival, che ha concesso l'utilizzo del Pala De Andrè a pochi giorni dal grande concerto che rappresenta l'evento speciale dell'edizione 2012. Dal momento che l'intero incasso della giornata sarà destinato alla famiglia di Vigor, la Robur Costa comunica che non sono previsti per l'evento accrediti di nessun tipo. La Robur Costa renderà altresì note nei prossimi giorni le modalità di acquisto in prevendita dei biglietti del "Bovo Day".

Alla partita tra Cmc e Sisley di domani, oltre a Giacomo Sintini, saranno presenti anche Alessandro ed Arianna Bovolenta, i due figli maggiori (7 e 4 anni) dello sfortunato campione. "Con le presenze dei due figli maggiori di Bovo e di Giacomo Sintini - spiega Luca Casadio - vogliamo dare alla giornata speciale di domani il significato di una vita che dà e che toglie ma sostanzialmente continua, nel bene e nel male. Consegneremo ai due figli di Vigor ed a Giacomo Sintini una maglietta della Robur, ma a tutti dedicheremo anche altri aiuti il più possibile consistenti.


FOTO I soccorsi

FOTO I momenti felici, in campo e fuori

FOTO Gli esordi

FOTO Vigor alle Olimpiadi: orgoglio polesano

FOTO 21 anni in serie A