Women in campo per il recupero contro la corazzata Brescia

Le giallorosse ospitano domani alle 15 la capolista. Ravennati in serie positiva. e posizione tranquilla

Migration

Doveva essere un Primo Maggio di riposo, per il calcio femminile, invece si recupera la 14ª giornata, rinviata causa Covid lo scorso gennaio.

Il Ravenna Women ospita (ore 15 al Soprani) la formazione più forte del torneo e prima in classifica, ovvero il Brescia che sta puntando con forza al ritorno in serie A. Brescia è la formazione con più vittorie (16) e meno sconfitte (2) di tutta la serie B con l’incredibile record di 10 vittorie su 11 gare giocate in casa. L’unico pareggio – dunque nessuna sconfitta casalinga – è arrivato proprio contro Ravenna alla prima giornata di campionato. Di contro, il rendimento esterno delle Rondinelle è inferiore, visto che hanno perso due gare e pareggiato tre volte Insomma molto difficile, ma non impossibile rubare punti alla capolista che punta con forza a mantenere invariato il distacco dal Como, oggi secondo a 4 punti dalle bresciane. Al contrario il Ravenna sta attraversando un buon momento, è in serie utile da tre partite: portandosi poi a +10 su Palermo e Pro Sesto, si è messa quasi al sicuro da qualsivoglia rischio retrocessione. L’aritmetica ancora non premia completamente le giallorosse ma la salvezza è davvero ad un passo.

Programma (recupero 14ª giornata, ore 15): Cesena-Tavagnacco, Cittadella-Como, Palermo-Bari (ore 17), Pro Sesto-ChievoVerona, Ravenna-Brescia, Roma Cf-Cortefranca (ore 13), Sassari Torres-San Marino (ore 14,30). Classifica: Brescia 52; Como 48; Cortefranca 39; ChievoVerona, San Marino 35; Cittadella 33; Bari 32; Cesena, Sassari Torres 30; Ravenna 27; Tavagnacco 26; Pro Sesto, Palermo 17; Roma Cf 10.

u.b.