Women, passo falso al debutto

Giallorosse sconfitte 3-0 sul campo della forte Ternana. Incontenibile la greca. Spyridonidou

Ternana

3

Ravenna

0

TERNANA: Ghioc; Capitanelli, Nefrou, Fusar Poli; Di Criscio, Vigliucci, Lombardo, Pacioni (37’ st Aldini), Tarantino; Imprezzabile (28’ st Quirini), Spyridonidou. A disp. Sacco, Labianca, Labate, Paparella, Maffei, De Bona. All. Melillo.

RAVENNA: Vicenzi; Tonelli, Giovagnoli, Mascia, Raggi (16’ st Ele. Mariani); Barbaresi (34’ st Carrer), Domi (26’ st Candeloro), Eli. Mariani, Gardel; Burbassi, Scarpelli (34’ st Gianesin). A disp. Casarasa, Carli. All. Ricci.

Arbitro: Scarpati di Formia.

Reti: 4’ pt Lombardo, 39’ pt e 13’ st Spyridonidou.

Note. Spettatori 100 circa. Ammonite: Giovagnoli e Burbassi. Angoli 5-0 per Ravenna. Recupero 1’ e 4’.

NARNi (TERNI)

Brutto inizio di campionato per il Ravenna Women che cede 3-0 a Narni contro la Ternana, formazione che ha rilevato i diritti del Bari ma che si è arricchita di giocatrici d’esperienza e di qualità. Mattatrice dell’incontro la greca Anastasia Spyridonidou, che mette lo zampino sui tre gol delle rossoverdi.

Pronti via ed è Scarpelli ad avere una buona occasione ma il suo tiro è debole. Ma già al 4’ le padrone di casa passano in vantaggio: contropiede dell’ellenica, il cui tiro è respinto da Vicenzi ma sulla palla si avventa Lombardi che, seppur leggermente decentrata sulla destra, e insacca nella porta vuota. Dopo un tempo lottato ma senza troppe opportunità – anche per il campo malridotto – è la Ternana a passare di nuovo: Spyridonidou parte in contropiede e insacca sul palo lontano battendo Vicenzi in uscita.

Nella ripresa al 4’ Domi calcia da lontanissimo e sta per sorprendere Ghioc il cui colpo di reni, però salva la propria porta. Al 10’ Barbaresi non sfrutta una grande occasione all’interno dell’area ma al 13’ la Ternana mette al sicuro il risultato: bel cross dalla sinistra di Vigliucci e stacco vincente di testa di Spyridonidou che confeziona il 3-0 finale.

Ugo Bentivogli