Impresa Bunge, è in finale di Challenge Cup

I ravennati ribaltano il ko dell'andata e superano il Maliye Piyango Ankara al Golden Set: ora l'ultimo atto contro i greci dell'Olympiakos

L'esultanza dei giocatori della Bunge

L'esultanza dei giocatori della Bunge

Ankara (Turchia), 21 marzo 2018 – La Bunge compie l'impresa e conquista la finale di Challenge Cup dove affronterà i greci dell'Olympiakos Atene: la finale di andata sarà il 4 aprile a Ravenna mentre l'11 aprile ci sarà il ritorno ad Atene. I ravennati superano il Maliye Piyango Ankara riscattando la sconfitta dell'andata, vincendo la partita 3-1 e conquistando poi il passaggio del turno al Golden Set. Grande prova di carattere per la squadra di coach Soli impostasi 25-22 nel primo set e brava a non crollare psicologicamente dopo aver perso il secondo 25-21. Sull'1-1 la Bunge è spalle al muro, perchè ai turchi basta un altro set per andare in finale, ma i ravennati sono perfetti e non sbagliano più nulla.

Il terzo set se lo aggiudicano 25-19 poi chiudono i conti vincendo anche il quarto con lo stesso punteggio. Nel Golden Set dopo il vantaggio iniziale di 8-5, la Bunge si fa recuperare sul 12-12 per poi piazzare la stoccata vincente per il 16-14. Domenica i ravennati proveranno a centrare un'altra impresa sul campo di Perugia nella decisiva gara dei quarti di finale playoff.