Grissin Bon Reggio Emilia - Dolomiti Energia Trentino 76-84, è il secondo ko

Sconfitta all'esordio davanti al pubblico del PalaBigi

 Grissin Bon - Dolomiti Energia (foto Ciamillo)

Grissin Bon - Dolomiti Energia (foto Ciamillo)

Reggio Emilia, 28 settembre 2019 - Seconda sconfitta di fila in campionato per la Grissin Bon, che all'esordio davanti al pubblico del PalaBigi cede a una Dolomiti Energia Trento più lucida e consistente nei momenti chiave del match. In casa biancorossa bene capitan Poeta con Vojvoda e benino Owens. Serataccia invece per il fuoriclasse Johnson-Odom, 0/5 dal campo e scarsa incisività.

In avvio Reggio cerca molto Owens sotto canestro e il lungo Usa ricambia con buoni canestri. Si palesano però ben presto limiti difensivi, così a menare le danze sono gli ospiti, sospinti da un sontuoso Blackmon. Trento prova a scappare al 7' sull'asse Mezzanotte-King (11-21) ma due “bombe” da 3 di Fontecchio, riportano la Grissin Bon a contatto (19-21). Il secondo quarto è favorevole ai padroni di casa, che mettono subito la freccia grazie alla precisione al tiro di Vojvoda e, soprattutto, a Peppe Poeta. All'intervallo lungo ci si arriva con la Pallacanestro Reggiana a guidare 40-37.

Al ritorno sul parquet la Grissin Bon prova un nuovo allungo: con un paio di colpi di classe di Mekel che valgono il 50-43. Ad interrompere la fuga reggiana questa volta è il giovane Mezzanotte, dai 3 punti (4/5 per lui alla fine dalla lunga distanza). La Grissin Bon comunque arriva agli ultimi 10' con un piccolo bottino: 62-56. Dote che i biancorossi dilapidano ad inizio del quarto periodo, che è anche il momento in cui si decide la contesa. Trento infatti piazza un terrificante parziale di 11-0 che la riporta avanti, con Poeta e compagni in totale confusione. E' una spallata da cui non riescono più a riprendersi e Trento conduce in porto la vittoria in tranquillità.

Tabellino

Grissin Bon Reggio Emilia - Dolomiti energia Trento 76-84

GRISSIN BON: Johnson-Odom 4, Fontecchio 10, Pardon 2, Candi 6, Poeta 4, Vojvoda 13, Owens 17, Upshaw 8, Mekel 12. N.e.: Infante, Soviero e Diouf. All.: Buscaglia

DOLOMITI ENERGIA: Kelly 7, Blackmon 19, Craft 10, Gentile 11, Mian , Forray , Knox 16, Mezzanotte 17, King 4. N.e.: Pascolo e Lechthaler. All.: Brienza

Arbitri: Roberto Begnis, Gabriele Bettini, Matteo Boninsegna

Parziali: 19-23, 40-37, 62-56

Note: tiri da 3: Grissin Bon 7/27, Dolomiti Energia 6/21; tiri liberi: Reggio Emilia 15/21, Trento 12/15.