Pallacanestro Reggiana, la nuova era. Ecco i magnifici cinque

Con l'insediamento del nuovo cda, arriva la famiglia Bartoli, Enrico San Pietro, Graziano Sassi, Andrea Baroni oltre allo storico patron Stefano Landi che resta in sella come socio semplice

La nuova era della Pallacanestro Reggiana

La nuova era della Pallacanestro Reggiana

Reggio Emilia, 10 giugno 2020 - La nuova Pallacanestro Reggiana è ufficialmente una realtà. Nella mattinata di oggi, con le dimissioni del vecchio consiglio d'amministrazione e l'insediamento del nuovo, i magnifici cinque (la famiglia Bartoli, Enrico San Pietro, Graziano Sassi, Andrea Baroni più lo storico patron Stefano Landi che resta in sella come socio semplice) hanno preso concretamente in mano le redini della società cittadina di basket.

Tutti con quote paritarie, il 20% a testa e un aumento di capitale già deliberato di un milione di euro. Nella stanza dei bottoni siederanno Veronica Bartoli, che ha assunto la presidenza, Enrico San Pietro, il quale sarà il suo vice, più, in qualità di consiglieri, Baroni, Sassi e Alessandro Dalla Salda, amministratore delegato del neonato sodalizio. La Bartoli, 45 anni e due figli, è il nono presidente nella storia della Pallacanestro Reggiana e succede a un'altra donna, Maria Licia Ferrarini.

I nuovi proprietari si sono presentati alla cittadinanza questo pomeriggio, nel corso di una lunga conferenza stampa presso la sede della “Landi Renzo spa”. Unanime l'intento: proseguire il cammino nel basket di alto livello in nome della reggianità e, col tempo, ritornare in Europa e provare a vincere qualche trofeo. Durante l'assise si è parlato anche della situazione legata alle possibili ripercussioni, anche nella prossima annata, della diffusione del coronavirus. Non si esclude la possibilità di giocare, per una stagione, in un impianto diverso dal PalaBigi, probabilmente l'Unipol Arena, così da consentire l'ingresso a tutti i potenziali abbonati.

Sarebbe così possibile anche completare i lavori di restyling del palasport di via Guasco. E di questo il nuovo management ha parlato in mattinata con il sindaco Luca Vecchi, che ha accolto la proprietà biancorossa in sala del Tricolore, confermando anche la vicinanza dell'amministrazione alla rinnovata proprietà.