Leonardo Candi, classe 1997, play/guardia Pallacanestro Reggiana
Leonardo Candi, classe 1997, play/guardia Pallacanestro Reggiana

Reggio Emilia, 6 agosto 2021 – Sarà la Fortitudo Bologna la prima avversaria della Unahotels Reggio Emilia nel campionato di Serie A 2021/22, in base al calendario ufficializzato nella giornata odierna dalla Legabasket. I biancorossi saranno di scena nel capoluogo di regione, sul parquet del PalaDozza domenica 26 settembre, mentre l’esordio interno, sull’altro campo bolognese della Unipol Arena, avverrà la settimana successiva, il 3 ottobre, contro Napoli.

Il 10 dello stesso mese trasferta isolana a Sassari, ospiti del Banco di Sardegna, prima di tornare in Emilia con Trento; a seguire la sfida di Varese, poi Cremona in casa per chiudere ottobre e la sfida in laguna con Venezia per aprire novembre, seguita immediatamente da quella di Milano; il ritorno a Casalecchio è previsto per il 21 con Brescia, mentre il 5 dicembre si farà visita a Max Menetti e alla sua Treviso. Prima di Natale sfida casalinga con Brindisi e viaggio nelle Marche a Pesaro, mentre il giorno di Santo Stefano la Unahotels se la vedrà in casa con la matricola Tortona. Il 2002 si aprirà invece con la trasferta di Trieste del 2 gennaio, seguita dopo 7 giorni dall’ultima d’andata con i campioni d’Italia della Virtus Bologna.

Per ritrovare il PalaBigi, dopo i lavori, occorrerà attendere la prima giornata casalinga del girone di ritorno che, per la prima volta, non sarà simmetrico come da tradizione: in via Guasco, dunque, Candi e compagni giocheranno il 23 gennaio 2022 contro Varese, dopo aver fatto visita alla Gevi Napoli. Nel girone di ritorno sono da segnare il 27 marzo, data della trasferta con la Virtus, ed il 24 aprile, quando in città arriverà Milano. La chiusura della regular season avverrà l’8 maggio davanti al pubblico amico, ancora una volta con la Fortitudo Bologna.

Il commento da parte Unahotels è affidato, come di consueto, al direttore sportivo Filippo Barozzi: “Accogliamo con curiosità il calendario asimmetrico, grande novità di quest’anno, che ci propone l’affascinante apertura e chiusura di stagione con due derby come quelli con la Fortitudo Bologna. Eventi che speriamo si possano disputare davanti a grandi cornici di pubblico. E’ sempre un momento emozionante quello in cui viene tolto il velo al calendario, anche se ovviamente è prematuro dare giudizi. Altra data importante sarà quella della seconda giornata di ritorno, il 23 gennaio, che corrisponderà al rientro al PalaBigi per la sfida con Varese”.