Il Parmigiano Reggiano protagonista in tavola
Il Parmigiano Reggiano protagonista in tavola
Reggio Emilia, 12 ottobre 2018 – La notte del Parmigiano Reggiano. A fine mese torna infatti la “ Parmigiano Reggiano Night”: venerdì 26 e sabato 27 ottobre, saranno oltre 500 i ristoranti che in tutta Italia celebreranno il Re dei Formaggi con una degustazione di due stagionature di Parmigiano Reggiano e con menu dedicati, per esaltarne il gusto e la versatilità.
L’iniziativa, che è arrivata alla sua settima edizione, si inserisce nel contesto “Io Scelgo Parmigiano Reggiano”, “un progetto che ha lo scopo - sottolinea il Consorzio - di promuovere l’eccellenza italiana nell’arte di elaborare e interpretare materie prime, trasformandole in proposte gastronomiche simbolo della cucina e della cultura alimentare nazionale”.
È una iniziativa organizzata dai ristoranti che utilizzano il Re dei formaggi per esaltare le proprie ricette.
Il Parmigiano Reggiano è tra i formaggi più antichi e più ricchi che si conoscano. La Dop si produce oggi sostanzialmente come nove secoli fa: con gli stessi ingredienti (latte, sale e caglio), con la stessa cura artigianale e con una tecnica di produzione che ha subito pochi cambiamenti nei secoli, grazie alla scelta di conservare una produzione del tutto naturale, senza l’uso di additivi.

Partecipare alla Parmigiano Reggiano Night è semplice: basta andare sul sito www.prnight.parmigianoreggiano.it per scoprire quali sono i ristorante che aderiscono all'iniziativa. Per chi prenoterà la cena ci sarà un gadget firmato Parmigiano Reggiano Night.
Inoltre la Parmigiano Reggiano Night diventa social: si potranno condividere su Facebook, Twitter e Instagram le foto della serata utilizzando l’hashtag #PRnight2018. Le foto più simpatiche verranno pubblicate sui canali social del Consorzio.
“La Parmigiano Reggiano Night è un’esperienza da condividere con la famiglia e con gli amici, e può essere anche “regalata”, grazie alle gift card che si può trovare nei ristoranti aderenti all’iniziativa”.