La retet della vittoria della Reggio Audace (foto Rastelli)
La retet della vittoria della Reggio Audace (foto Rastelli)

Molinetto di Mazzano (Brescia), 12 dicembre 2018 - Malgrado gli ultimi 28’ di gara in dieci uomini (doppio giallo a Cigagna nell’arco di pochi minuti), la Reggio Audace centra il successo al ‘Comunale’ di Molinetto contro il Ciliverghe Mazzano per 2-1.

Tre punti sofferti per la formazione granata, ma importantissimi perché arrivati in inferiorità numerica: al vantaggio di Mauri nel primo tempo, hanno replicato prima Ponsat e poi Staiti, quest’ultima rete decisiva per la vittoria. La prossima partita i granata scenderanno in campo domenica allo stadio ‘Dossenina’ di Lodi contro il Fanfulla.

Inizio scoppiettante: due pali in meno di 8’ con i padroni di casa che partono meglio. Malgrado il legno colpito da Spanò al 2’ (il difensore parte in posizione di fuorigioco dalla punizione di Cavagna), il Ciliverghe si riprende subito e impone il proprio gioco negli attimi successivi: prima è Rossi a sventare un ottimo colpo di testa di Bonometti (6’) poi, da un errore di Piccinini in disimpegno, Mauri s’invola verso la porta e dal limite colpisce il palo interno all’8’. La formazione granata si riprende, con Osuji che non spizzica con la forza dovuta un colpo di testa di Ponsat (24’). Ma è al 36’ che arriva il vantaggio locale: lancio di Careccia, Mauri anticipa Rossi in uscita e insacca.

Nel secondo tempo la Reggio Audace pareggia: angolo di Cavagna, Spanò spizzica di testa e Ponsat insacca al 12’. I granata ci provano e s’inseriscono in avanti, senza inizialmente creare grattacapi. L’espulsione di Cavagna per doppia ammonizione sembra scombussolare i piani (24’), ma il vantaggio della Reggio Audace arriva comunque al 29’: Staiti ispira Zamparo, che la rimette in mezzo, Viotti devia e il pallone torna sui piedi dell’ex Entella che firma il gol decisivo.

 

Ecco il tabellino:

CILIVERGHE-REGGIO AUDACE 1-2

CILIVERGHE (3-4-1-2): Viotti; Andriani (41’ st Del Bar), Minelli, Lirli; Careccia, Vignali, Guerci (33’ st Comotti), Pizzocolo (33’ st Rizza), Bonometti (21’ st Ait Bakrim); Joelson (21’ st Bithiene), Mauri (Valtorta, Sanni, Scalvini, Serpelloni). All.: Carobbio.

REGGIO AUDACE (4-3-1-2) Rossi; Masini, Spanò, Cigagna, Belfasti; Staiti (50’ st Broso), Cavagna (23’ st Alvitrez), Piccinini (1’ st Pastore); Osuji (31’ st Palmiero); Zamparo (50’ st Crema), Ponsat (Narduzzo, Cozzolino, Bardeggia, Boldrini). All.: Antonioli.

Arbitro: Monaco di Termoli (Cremona e Benrandini di Genova).

Reti: 36’ pt Mauri (C), 12’ st Ponsat (R), 29’ st Staiti (R).

Note: Espulso Cigagna al 24’ st. Ammoniti Pizzocolo, Careccia, Mauri, Belfasti. Angoli 2-8, Rec.: 1’ pt, 8’ st.