Coronavirus Reggiana, Favalli è guarito. "Grazie ai medici"

Il giocatore, 27 anni, era risultato positivo a marzo. "E' stato un periodo difficile, mi ha segnato"

Alessandro Favalli, classe 1992, laterale della Reggiana

Alessandro Favalli, classe 1992, laterale della Reggiana

Reggio Emilia, 25 aprile 2020 – Una festa della liberazione speciale per Alessandro Favalli. Il giocatore della Reggiana, infatti, può dirsi guarito dal Covid-19, avendo concluso l’iter per confermare la negativizzazione al virus. Il 27enne laterale granata, arrivato in città nel mercato invernale dal Catanzaro aveva accusato i primi sintomi ad inizio marzo e l’8 era stata diagnosticata la positività. Da lì la lunga quarantena, i ripetuti test e la voglia di poter tornare presto alla normalità: tutto fino ad oggi, quando finalmente è arrivato il “via libera”.

Leggi anche: I dati aggiornati in Emilia Romagna - Via libera al cibo da asporto - Le 4 date della fase 2 - Il bilancio delle Marche

“E’ stato un momento difficile per me e che mi ha segnato – spiega il giocatore, figlio dell’ex laterale di Lazio, Inter e Milan Giuseppe – ma posso dire di essermelo lasciato alle spalle. Voglio dire grazie ai medici, alla mia famiglia, alla squadra, alla società e a tutte le persone incontrate in questo percorso sportivo e che in questo periodo non hanno mai mancato di far sentire la loro vicinanza. Quando ti colpisce in prima persona una situazione di questo tipo riesci a comprenderne appieno la gravità”.