Fanfulla-Reggio Audace
Fanfulla-Reggio Audace

Lodi, 16 dicembre 2018 - Pari tra le proteste per la Reggio Audace. L’1-1 ottenuto a Lodi lascia un po’ l’amaro in bocca ai granata per l’occasione non sfruttata dall’undici di mister Antonioli, che tornano a -9 dal Modena capolista (ieri vincente con la Pergolettese).

Ma soprattutto per le proteste per un rigore non assegnato a Ponsat al 44’ del primo tempo: la punta viene atterrata da Premoli in area, ma arbitro e guardalinee hanno sorvolato tra la rabbia di mister Antonioli e dei suoi ragazzi. I granata torneranno in campo mercoledì contro l’Axys Zola, alle 18,30, allo stadio ‘Città del Tricolore’.

Primo tempo in cui la Reggio Audace parte con grinta e trova il vantaggio: al 21’, da punizione di Cavagna, torre di Ponsat per Spanò che insacca di testa. Al 27’ subito il pari: Masini atterra ingenuamente Brognoli in area, Croce fischia rigore che lo stesso centrocampista trasforma.

Il secondo tempo inizia con la formazione granata con il piede sull’acceleratore: Ponsat, al 2’ e al 15’, ha due belle conclusioni ma non è fortunato. La seconda ammonizione di Rossi Davide, al 28’, concede più di 20’ di superiorità numerica, ma l’assalto finale della Reggio Audace non porta gli esiti sperati.

 

Ecco il tabellino del match:

FANFULLA-REGGIO AUDACE 1-1

FANFULLA (4-3-3) Colnaghi; Premoli, Zanoni, Luoni, Diana; Laribi (16’ st Palmieri), Rossi Davide, Brognoli; Santonocito (45’ st Cappato), Barzotti (7’ st Radaelli), Galazzi (21’ st Pezzi, 41’ st Patrini) (Criscione, Reali, Arodi, Aprile). All.: Ciceri

REGGIO AUDACE (4-3-1-2) Rossi Matteo; Masini (29’ st Cozzolino), Spanò, Palmiero, Belfasti; Staiti, Cavagna (32’ st Broso), Crema; Osuji (18’ st Alvitrez); Ponsat, Zamparo (Cavalli, Cozzari, Pastore, Piccinini, Bardeggia). All.: Antonioli.

Arbitro: Croce di Novara (Cleopazzo e Matera di Lecce).

Reti: 21’ pt Spanò (R), 28’ pt Brognoli (F) su rig.

Note: Espulso Rossi Davide al 28’ st per doppia ammonizione. Ammoniti Laribi, Zanoni, Luoni, Ponsat, Zamparo.Angoli 3-6, Rec.: 0’ e 7’ st.