Reggiana Feralpisalò, Alvini: "Vogliamo costruire qualcosa di importante"

Il tecnico presenta il debutto dei granata: "Un avversario forte e maturo, ma non lo temiamo"

Massimiliano Carlini, decisivo nei playoff del 2016/17 col gol qualificazione

Massimiliano Carlini, decisivo nei playoff del 2016/17 col gol qualificazione

Reggio Emilia, 23 agosto 2019 – Comincia dal campo di casa, in anticipo, il campionato 2019/20 della Reggiana. Ritrovati il nome storico e la serie C dopo un’annata di “purgatorio” (Reggio Audace, nome scelto dai fondatori dopo l’addio di Mike Piazza per prender parte alla serie D) e successivo ripescaggio la società granata si presenta al via nella stagione del centenario per conquistare un posto tra le “big” di un girone B davvero di alto livello. E, a testare le ambizioni dell’undici guidato dal nuovo tecnico Alvini, ecco subito una delle favorite per la vittoria finale, la Feralpisalò, di scena al Mapei Stadium a partire dalle 20,45.

"Squadra forte e matura – ha spiegato il mister nell’intervista della vigilia – ma non dobbiamo temere nessuno, piuttosto mi aspetto che la squadra porti avanti le nostre idee”. E sulla recente eliminazione dalla Coppa Italia, Alvini guarda il bicchiere mezzo pieno: “Reputo ingiusto il verdetto e non sono preoccupato per i tre gol subiti dalla Juventus Under 23, perché nati da errori individuali. Avremmo potuto segnare in sei o sette occasioni”. Guardando agli obiettivi stagionali, infine, non ci si nasconde: “Vogliamo costruire qualcosa di importante. Ok il bel gioco, ma vogliamo vincere”.

Formazione e numeri di maglia

Rossi e Libutti sono acciaccati, ma stringeranno i denti e sembrano recuperabili: attenzione, comunque, al centrocampo, dove potrebbero cambiare le gerarchie: Lunetta e Kirwan, gli ultimi arrivati, scalpitano. In porta Narduzzo è sulla via della guarigione, in alternativa spazio a Voltolini. I granata hanno scelto anche i numeri di maglia: Spanò e Rozzio, i due capitani, hanno scelto rispettivamente il 6 ed il 4, mentre il 9 è finito sulle spalle di Scappini. Il 10 sarà Rodriguez, mentre Marchi ha optato per il 32; Rossi, “volante” della nuova Reggiana, vestirà il numero 5.