Le due squadre all'ingresso in campo
Le due squadre all'ingresso in campo

Fiorenzuola d’Arda (Piacenza), 14 ottobre 2018 - Secondo pareggio stagionale per la Reggio Audace, che impatta 0-0 contro il Fiorenzuola secondo in classifica. Gara tirata tra due squadre che non si sono risparmiate e hanno cercato di imporre il proprio gioco. Equilibrio in campo che si è tradotto nel punteggio, con la Reggio Audace uscita comunque tra gli applausi dei 600 tifosi, che hanno riempito il settore Distinti del Velodromo Pavesi di Fiorenzuola.

Partita combattuta nel primo tempo, con la Reggio Audace che cerca di perforare la difesa dell’arcigna formazione rossonera. Zamparo si mangia un gol dal limite dopo un bel passaggio di Bran (30’) mentre pochi minuti dopo è bravo Narduzzo a respingere di piede su una conclusione ravvicinata di Colantonio (33’).

Nella ripresa sono i padroni di casa a partire meglio con un tiro di Matera che Narduzzo devia come può (8’) e una doppia opportunità di Marra (16’ e 18’) ma l’estremo difensore granata è ancora una volta reattivo. Il tiro alto dal limite di Osuji, al 17’, è l’occasione più ghiotta dei granata.

Il tabellino del match:

FIORENZUOLA-REGGIO AUDACE 0-0
FIORENZUOLA (4-3-1-2) Libertazzi; Mora (28’ st Bedino), Varoli, Bruzzone, Guglieri; Corbari, Alvitrez (44’ st Cosi), Colantonio (30’ st Saporetti); Matera (40’ st Famiglietti); Bigotto, Marra (46’ st Ceria) (D’Apolito, Davighi, Saia, Rivi). All.: Brando.
REGGIO AUDACE (3-5-2) Narduzzo; Spanò, Rozzio, Cigagna; Bran (26’ st Palmiero), Osuji (21’ st Boldrini), Zaccariello (11’ st Cavagna), Staiti, Masini; Zamparo, Broso (11’ st Luche) (Rossi, Belfasti, Cozzolino, Crema, Ponsat). All.: Antonioli.
Arbitro: Ruben Arena di Torre del Greco (Galimberti e Donadello).
Note: Ammoniti Varoli, Zaccariello, Alvitrez, Libertazzi, Staiti, Famiglietti, Corbari, Saporetti. Rec.: 2’ pt, 5 ‘st