Reggiana mercato, Paolo Rozzio firma fino al 2022

Il difensore centrale piemontese inizierà la quinta stagione in granata

Paolo Rozzio (a sinistra) col ds Doriano Tosi al momento della firma del contratto

Paolo Rozzio (a sinistra) col ds Doriano Tosi al momento della firma del contratto

Reggio Emilia, 11 agosto 2020 – La Reggiana e Paolo Rozzio ancora insieme. Con la firma apposta oggi sul contratto, che lo legherà ai granata fino al 2022, il difensore centrale diventa sempre più bandiera del club, con cui inizierà a breve la quinta stagione consecutiva, festeggiando probabilmente coi galloni di capitano il salto in serie B.

“Sono davvero felice – spiega il 28enne piemontese – di poter continuare il mio percorso a Reggio Emilia, dopo aver concluso una stagione tanto emozionante culminata con questo storico salto in cadetteria. Mi aspetto un campionato nuovo, diverso, lungo e difficile, ma saremo sicuramente pronti. L’euforia è alle stelle, riprendere dopo un periodo di pausa così breve fa sentire l’adrenalina del campo ancora forte nelle vene. Per molti di noi si tratta del debutto in B e questo non fa altro che aumentare la voglia di costruire insieme un’annata importante”.

Rozzio, arrivato a Reggio nell’estate 2016 dal Pisa, fa registrare 30 apparizioni e 4 reti nel campionato d’esordio, ruolino niente male per un centrale difensivo; nelle stagioni seguenti sono gli infortuni a limitarlo: 7 presenze (più 5 nei playoff) nel torneo 2017/18, 13 (2 nella post season) nell’annata seguente, dove non ci pensa un attimo e segue la neonata Reggio Audace in serie D. Nell’ultimo torneo fa parte della “maginot” che blinda la porta granata fino alla finale playoff, vinta col Bari: in quest’ultimo anno in terza serie sono 24 le apparizioni, con un gol segnato alla Sambenedettese.