Pergolettese - Reggio Audace, un contrasto aereo (Foto Rastelli)
Pergolettese - Reggio Audace, un contrasto aereo (Foto Rastelli)

Crema (Cremona), 27 gennaio 2019 - La Reggio Audace perde 1-0 nel big match di Crema contro la capolista Pergolettese e precipita a sette lunghezze dal primo posto. Ai padroni di casa basta la rete di Morello al 18’ del primo tempo, che ha deciso la sfida in loro favore. Prestazione deludente da parte della squadra ospite, che ha faticato molto a incidere nei 90 minuti.

Solo nel finale si è vista la reazione dei ragazzi di Antonioli, vanificata da due ottimi interventi di Stucchi (di cui un pallone deviato sulla traversa da tiro di Cigagna). I granata sono tutti negli ultimi 15-20’ di gara, perché prima la formazione lombarda ha giocato una partita solida che ha mandato in difficoltà la Reggio Audace nel corso di tutto il match.

La Pergolettese infatti ha mostrato di meritare il primato in classifica (11 vittorie negli ultimi 13 match) e, dopo il gol, ha sfiorato il raddoppio grazie a un’ottima organizzazione di gioco. I granata sono rimasti in partita grazie alle due parate di Rossi, tra cui il rigore di Franchi fischiato al 9’: Alvitrez ha atterrato Morello e l’arbitro ha assegnato il penalty, ma il portiere di Campagnola è rimasto fermo sulla linea di porta a respingere.

 

Il tabellino 

PERGOLETTESE-REGGIO AUDACE 1-0
PERGOLETTESE (4-3-3) Stucchi; Fanti, Lucenti, Bakayoko, Villa; Muchetti (19’ st Piras), Panatti, Cazzamalli; Franchi (49’ st Schiavini), Gullit (27’ st Bortoluz), Morello (36’ st Russo) (Chiovenda, Tosi, Manfroni, Barborini, Bithene). All.: Contini.
REGGIO AUDACE (3-5-2) Rossi; Palmiero (41’ pt Dammacco), Spanò, Cigagna; Masini, Staiti (43’ st Broso), Alvitrez, Osuji (13’ st Cavagna), Belfasti; Zamparo, Ponsat (Narduzzo, Casanova, Cozzolino, Ungaro, Pastore, Piccinini). All.: Antonioli
Arbitri: Cavaliere di Paola (Russo di Napoli e Cesarano di Castellammare di Stabia).
Reti: 18’ pt Morello (P).
Note: Spettatori 2.000 di cui un migliaio da Reggio. Ammoniti Morello, Stucchi, Villa, Muchetti. Angoli 6-3. Rec.: 2’ + 4’.