Pergolettese Reggiana 0-2, in Coppa Italia è dominio granata

Spanò e compagni sprecano diverse occasioni, poi segnano due gol

La Reggiana elimina la Pergolettese dalla Coppa Italia (FotoRastelli)

La Reggiana elimina la Pergolettese dalla Coppa Italia (FotoRastelli)

Crema, 11 agosto 2019 - La Reggiana vince la gara di Coppa Italia ed elimina la Pergolettese. Ora i granata si giocheranno la qualificazione con la Juventus Under 23, match previsto al Città del Tricolore lunedì 19 agosto.

E’ stata una gara piacevole (pur essendoci un caldo torrido), che la Reggiana ha letteralmente dominato: per fraseggio, possesso di palla, condizione atletica e una cesta di palle gol create e qualcuna sprecata. Quest’ultimo è il cruccio di Massimiliano Alvisi a fine contesa. Ma il trainer deve essere soddisfatto per la prestazione dei suoi, che hanno giocato con personalità.

Al 28’ la fiammata della Reggiana: Zanini lancia splendidamente Scappini che da vero killer infila Romboli con un gran destro. In pieno recupero, al 46’, in contropiede il nuovo entrato Marchi mette il sigillo alla schiacciante superiorità degli emiliani. Bello il suo pallonetto che punisce per la seconda volta la squadra di Contini, apparsa davvero in difficoltà contro Rodriguez e compagni.

Pergolettese Reggiana, il tabellino

Pergolettese - Reggiana 0-2

PERGOLETTESE: Romboli, Brero, Girgi, Lucenti (26’st Roma), Bakayoko, Panatti, Russo, Manzoni (10’st Ferrari), Malcore (10’st Bortoluz), Franchi, Canessa (26’st Ciccone). A disp. Ghidotti, Villa, Poledri, Illuminato, Rao, Scarpelli. All. Matteo Contini.

REGGIANA: Voltolini, Spano’, Espeche, Rossi (19’st Santovito), Rozzio, Favale (14’st Zanini), Libutti, Varone (31’st Martinelli), Scappini, Rodriguez (14’st Marchi), Radrezza (14’st Staiti). A disp. Narduzzo, Albertini, Sanat, Galeazzi. All. Alvini Massimiliano

Arbitro: Simone Galipò di Firenze. Marcatori: 28’ st Scappini, 46’ Marchi.

Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni; spettatori 630, oltre 150 quelli arrivati da Reggio. Ammoniti: Brero, Staiti. angoli 4-6. recupero 1+3.