Mercato Reggiana, triennale per il terzino Germoni

E’ un classe 1997 e nell’ultima stagione ha giocato nella Juve Stabia. "Metto a disposizione corsa e grinta"

Germoni con la maglia della Juve Stabia

Germoni con la maglia della Juve Stabia

Reggio Emilia, 19 agosto 2020 - Terzino sinistro abituato più ad attaccare gli spazi e a proporsi in attacco piuttosto che al contenimento ma, in caso di emergenza, in grado di cavarsela anche dietro, come mancino in una difesa a tre. È questo l’identikit di Luca Germoni, classe 1997, ultimo acquisto della Reggiana con cui ha firmato un accordo di durata triennale. 

Nato a Roma, cresciuto nelle giovanili della Lazio, Germoni ha vestito le maglie di Ternana, Parma, Perugia, Virtus Entella e Juve Stabia con cui ha vinto il campionato di Serie C nel 2018-2019, giocando poi 20 partite nell’ultima competizione cadetta, che i campani hanno abbandonato dopo la sconfitta nei play out. 

«La maglia della Reggiana mi regala fin da subito una sensazione positiva - queste le prime parole di Germoni dopo la firma sul contratto - dal primo approccio ho percepito un ambiente molto unito e positivo. Sono felice di arrivare a Reggio Emilia, una città con una tradizione calcistica storica e una tifoseria veramente appassionata. Sono un giocatore che mette a disposizione corsa e grinta, con la propensione a contribuire anche in fase offensiva. Sono molto felice di poter iniziare presto la mia avventura in granata». 

Un po’ di «turbo» per la corsia di sinistra in attesa, probabilmente, che nella medesima posizione venga preso in considerazione anche un profilo più esperto e navigato, in grado di garantire quel cambio di ritmo che spesso e volentieri era nelle corde di Gabriel Lunetta. 

A favore di Germoni e del suo ingresso in rosa, gioca la carta d’identità (è un classe 1997) che lo sistema di diritto tra gli ‘Under’, categoria molto ricercata e su cui non si possono avere grandi tentennamenti. In Serie B infatti gli ‘Over’ (oltre i 23 anni) potranno essere ‘solo’ 18 per squadra. Nel tardo pomeriggio di ieri è poi iniziato a circolare anche il nome di un altro giocatote interessante, che è stato accostato alla Reggiana dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio: si tratta di Jacopo Murano, attaccante classe ‘90 nella scorsa stagione al Potenza, dove ha messo a segno 9 reti e distribuito 2 assist in 29 presenze. Prima di muoversi in maniera convinta resta da capire però, innanzitutto, quale futuro avranno gli altri centravanti attualmente ancora a disposizione di Alvini come Stefano Scappini (che piace molto anche al Modena) e Mattia Marchi.