Salernitana Reggiana non si gioca. Emiliani verso il ko per 3-0 a tavolino

I ragazzi di Alvini oggi non sono scesi in campo all'Arechi: ancora 18 calciatori e 5 dello staff tecnico contagiati dal coronavirus

La Reggiana rischia il 3-0 a tavolino

La Reggiana rischia il 3-0 a tavolino

Reggio Emilia, 31 ottobre 2020 – Secondo week end consecutivo senza calcio per la Reggiana, colpita senza pietà dal Covid. Dopo il rinvio della sfida della scorsa settimana col Cittadella, non si è giocata nemmeno la sfida di Salerno, che avrebbe dovuto andare in scena alle 16 sul rettangolo verde dell’Arechi.

Dopo quarantacinque minuti d'attesa è arrivato il triplice fischio virtuale di Salernitana-Reggiana, la 'partita fantasma' andata in scena questo pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno. Alle 16.45 il direttore di gara Matteo Marchetti, appurata l'assenza della Reggiana, ha decretato la fine del match. Epilogo che era nell'aria già da giorni ma che la Reggiana ha provato a scongiurare fino alla fine. Gli emiliani, infatti, sabato scorso avevano già chiesto il rinvio del match contro il Cittadella, sfruttando l'unica possibilità garantita dal protocollo per ogni società. Martedì il giudice sportivo potrebbe assegnare la vittoria a tavolino per 3-0 alla Salernitana ma dall' Emilia potrebbero impugnare la decisione.                  

Alvini: "Vergognoso non rinviare la partita"

La società granata, in precedenza, aveva comunicato che “la prima squadra non scenderà in campo in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il gruppo negli ultimi giorni, avendo ancora riscontrato negli accertamenti medici di ieri ben 18 casi di positività tra i calciatori e 5 tra i componenti dello staff. Sono in atto e proseguiranno nelle prossime ore su tutti i tesserati i test previsti dai protocolli del Ministero della Sanità e della Figc, al fine del pronto recupero di uno stato di salute idoneo che permetta al gruppo di affrontare gli imminenti impegni sportivi ufficiali”.

Il sindaco: "incomprensibile il silenzio dei vertici di B"

"La Reggiana ha 18 positivi al Covid fra i giocatori e altri 5 nello staff. Sino a ieri erano 29. La squadra non è scesa in campo a Salerno e perderà 0-3 a tavolino. Mentre molti dirigenti anche di altre squadre (tra cui Adriano Galliani del Monza, ndr) invocavano la sospensione della partita nulla si è udito dai vertici del calcio italiano di serie B. Tutto questo è incomprensibile".

Lo scrive su Facebook Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia. "Ci sono i regolamenti ma ci sono anche il buon senso e lo spirito sportivo - aggiunge - che suggerisce di non infierire contro un avversario che lotta contro un virus mortale. Di questi ultimi due, in questa brutta vicenda, non c'è traccia alcuna".