Tensioni in campo a Reggio (Artioli)
Tensioni in campo a Reggio (Artioli)

Reggio Emilia, 23 dicembre 2018 - La Reggio Audace chiude male il girone d’andata e il 2018 con una sconfitta contro l’Adrense. La formazione bresciana espugna il Mapei Stadium-Città del Tricolore (è la prima squadra a riuscirci) con il 2-1 arrivato con una rete per tempo ospite, intervallata dal pari di Zamparo. Prossimo match il 6 gennaio, quando inizierà il girone di ritorno ed è in programma la sfida casalinga con il Crema.

L’Adrense parte meglio e trova il vantaggio al 20’, con un tiro di Faini che sfrutta una disattenzione difensiva. La Reggio Audace, dopo lo schiaffo, si riprende anche se non riesce a creare grattacapi particolari a Festa. Due episodi dubbi nell’area avversaria: prima Broso è atterrato in area da Fiorentino ma l’arbitro estrae il giallo all’ex Ravenna (27’), poi Cozzari viene ‘abbracciato’ in area da Rossi ma il direttore di gara sorvola (35’).

Il secondo tempo si apre con un altro episodio dubbio in area ospite: Masini viene atterrato da Lauricella ma anche qui l’arbitro non fischia (5’). Il pareggio arriva al 12’: Staiti per Broso, che regala il preciso assist per Zamparo. Tre minuti dopo gol annullato a Zamparo: Staiti serve l’attaccante granata ma il guardalinee alza la bandierina (posizione dubbia). Il gol dell’Adrense arriva al 28’: Bardelloni supera Ungaro, Mozzanica insacca di piatto ed è la rete che chiude il match.

Tabellino del match:

REGGIO AUDACE-ADRENSE 1-2

REGGIO AUDACE (4-3-1-2) Rossi; Cozzolino (16’ st Ungaro), Spanò, Cigagna, Masini (35’ st Bardeggia); Staiti, Cavagna, Alvitrez; Cozzari (1’ st Pastore); Broso, Zamparo (Cavalli, Gianferrari, Palmiero, Sanat, Crema, Piccinini). All.: Antonioli

ADRENSE (4-4-2) Festa; Torri, Rossi, Fiorentino, Farimbella; Lauricella (47’ st Laner), Mozzanica, Ferrari, Faini (21’ st Ademi); Martinez (37’ st Strada), Bardelloni (39’ st Villa) (Ndoj, Nolaschi, Fossati, Zugno, Paissoni). All.: Volpi.

Arbitro: Dallapiccola di Trento (Mari e Tempestilli di Roma 2)
Reti: 20’ pt Faini (A), 12’ st Zamparo (R), 28’ st Mozzanica (A)
Note: Espulsi Antonioli per proteste al 46’ st e il preparatore Cosmi al 47’ st. Ammonito Martinez, Fiorentino, Zamparo, Rossi e Alvitrez. Angoli 6-2, Rec.: 2' pt + 5' st