Reggio Audace, Zamparo (Foto Artioli)
Reggio Audace, Zamparo (Foto Artioli)

Reggio Emilia, 24 marzo 2019 - Vittoria col brivido: si può riassumere così il pomeriggio granata che ha visto la Reggio Audace superare di misura la compagine gialloblù del Sasso Marconi. Ha deciso, come di consueto, il gol del bomber Luca Zamparo al 7’.

Un avvio di gara che ha visto subito la Reggio Audace piantare le tende nella metà campo degli ospiti. Tanto è che al 7’ Staiti ha inventato un lancio liftato a scavalcare la difesa: Zamparo ha prima controllato di petto poi ha disegnato un pallonetto che si è insaccato alle spalle di Monari

Il duo Staiti-Zamparo si ripete qualche minuto dopo, ma con minor fortuna, quando il centrocampista imbastisce il contropiede e infila un’assistenza al bacio per il numero 9 che conclude calciando sulle gambe di Monari.

Quando nel secondo tempo riprendono le ostilità una leggerezza della retroguardia granata costringe Spanò a commettere fallo da ultimo uomo: il capitano è costretto a raggiungere gli spogliatoi con largo anticipo visto il cartellino rosso che si vede sventolare.

Da quel momento in poi il Sasso Marconi, ringalluzzito dalla superiorità numerica, domina: al 13’st un grande tiro di Barranca viene respinto da Narduzzo che salva il risultato. Pochi minuti dopo il portiere si ripete su un tiro cross spiovente da sinistra che per poco non si insacca nell’incrocio opposto.

 

Il tabellino

REGGIO AUDACE-SASSO MARCONI 1-0

REGGIO AUDACE (4-3-1-2) Narduzzo; Bran (22’st Cozzolino), Palmiero, Spanò, Belfasti (20’pt Casanova); Staiti, Cavagna, Osuji (7’st Ungaro); Dammacco (41’pt Alvitrez); Zamparo, Bardeggia (10’st Pastore). (Rossi, Cozzolino Piccinini, Ponsat, Rizzi). All.: Antonioli.

SASSO MARCONI (4-4-2) Monari; Cosner (15’st Di Cecco), Giacomoni (45’st Alessi), Iroanya, De Lucca (29’ st Satalùino); Spezzani (23’st Dall’Ara), Tonelli, Rustichelli (10’st Negri), Rrapaj; Della Rocca, Barranca (Celeste, Mele, Betti, Garni). All.: Moscariello

Arbitro: Dario Madonia di Palermo (Starnini di Viterbo e Barcherini di Terni).

Reti: 7’ pt Zamparo

Note: Espulso al 6’st Spanò per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Spezzani, Tonelli (S), Pastore (R) Tiri 11-12 In porta 7-7. Angoli 2-8.