Antonio Ligabue (foto d’Archivio)
Antonio Ligabue (foto d’Archivio)

Reggio Emilia, 14 marzo 2018 - Chi vuole partecipare al film ‘Volevo nascondermi’ di Giorgio Diritti e dedicato alla vita di Antonio Ligabue? Il 16 e 17 marzo dalle 10 alle 18 alla sede della Pro loco, a palazzo ducale di Guastalla, si svolgono i casting per attori protagonisti e comparse, in vista delle riprese che si svolgeranno da maggio tra Reggio e Bologna.

La Palomar produce questo film. Ed è alla ricerca di teatri stabili, compagnie amatoriali, scuole di teatro, laboratori teatrali, scuole di danza e polisportive del territorio per comporre il cast del film: fisicità e volti d’epoca sono ben graditi. Si cerca, fra l’altro, un attore tra i 16 e i 18 anni che possa interpretare il Ligabue adolescente, ma anche un bambino di 6-8 anni che lo interpreti da piccolo.

Si cercano pure uomini e donne dai 20 ai 70 anni per il resto del cast e per le comparse, oltre a bambini tra i 5 e 10 anni per piccoli ruoli e, particolarmente, una bambina 5/8 anni magra e minuta.

I minorenni che si presentano al cast devono essere accompagnati dai genitori che ne esercitano la patria podestà. Chi fosse impossibilitato a presentarsi nelle due giornate può inviare due foto (primo piano e figura intera) e un breve descrizione all’indirizzo mail ligabuecasting@gmail.com.