Cinema sotto le stelle annullato per il maltempo

Martedì 9 luglio in piazza Prampolini annullata la proiezione di West side story

West side story

West side story

Reggio Emilia, 9 luglio 2019 - Doveva iniziare questa sera (martedì 9 luglio) in piazza Prampolini (ore 21.30) con il musical West side story, la rassegna di Cinema sotto le stelle a cura dell’ufficio Cinema del Comune in collaborazione con Arci con il contributo di Regione Emilia Romagna, nell’ambito di Restate 2019. Ma  il Comune ha deciso l'annullamento della proiezione per il maltempo: sono infatti previsti forti temporali.

La rassegna quindi di fatto inizierà il 23 luglio con un appuntamento per le famiglie, con il bellissimo cartone animato Up!, targato Pixar, che di Oscar ne ha presi 2.

Il 30 luglio a quarant’anni dalla sua uscita, proporremo I guerrieri della notte, sorta di western metropolitano con una spettacolare fusione di generi tra cultura underground e citazioni classiche. Il ciclo in piazza Prampolini si concluderà il 6 agosto con Pride, commedia inglese, diretta e coinvolgente.

Il “Cinema sotto le stelle” si trasferirà poi in Arena Ex Stalloni con altri sei appuntamenti (di cui due omaggio). In questa splendida cornice avremo la possibilità di vedere capolavori distribuiti e restaurati dalla Cineteca di Bologna proposti in 4k, come Roma (pluripremiato e acclamato dalla critica di tutto il mondo) di A. Cuaron, Jules e Jim di F. Truffaut, L’Atalante di J. Vigo, Toro scatenato di M. Scorsese, Gli uccelli di A. Hitchcock e L’appartamento di B. Wilder. Il “Cinema sotto le stelle” anche quest’anno proporrà 10 perle della storia del cinema del passato e anche di quella più recente. Il “Cinema sotto le stelle” tiene assieme le tante anime del cinema - animazione, western metropolitano, musical, noir, thriller, commedia - tutti i sapori, tutte le gioie di due secoli attraversati dalla meraviglia delle immagini in movimento. In caso di maltempo le proiezioni saranno annullate, Info 0522-456632.