La storica band toscana dei Negrita torna a Reggio per l’ultima serata del programma del Lime Space
La storica band toscana dei Negrita torna a Reggio per l’ultima serata del programma del Lime Space

Reggio Emilia, 17 giugno 2018 - Un cartellone studiato per soddisfare ogni palato musicale, da quello di una platea più giovane fino a quello di un pubblico più adulto, è quello messo in piedi da Medials nella nuova location di Lime Space, allestito nell’area verde del quartiere fieristico, dal 10 al 19 luglio, con inizio degli spettacoli alle 21,30. Sono 4 le serate proposte e tutte decisamente molto interessanti.

Sul palco del Lime Space saliranno Benji & Fede (10 luglio) ed Ermal Meta (12 luglio): entrambi premiati con il Disco d’Oro per i loro album «Siamo Solo Noise» e «Non Abbiamo Armi». Toccherà poi a Caparezza (14 luglio) certificato disco d’oro con il suo ultimo album «Prisoner 709» e reduce da un tour invernale che ha attraversato la penisola da Nord a Sud e che ha registrato numerosi sold-out.

A chiudere la manifestazione saranno i Negrita (19 luglio), storica band italiana presente sulla scena musicale sin dai primi anni 90, che gode di un feeling particolare con la città di Reggio. Lime Space è la naturale evoluzione del progetto Lime Theater di Medials, per dare vita in un luogo strategico della città a uno spazio per spettacoli, manifestazioni culturali e di intrattenimento alternativi alle proposte già offerte dalle altre istituzioni. Come per il Lime Theatre - che aveva trovato ospitalità all’interno del Padiglione D di Reggio Fiere - la progettazione e l’arredo dell’area è stata progettata in continuità con la filosofia del progetto Lime, rendendo fruibile lo spazio sin dal tardo pomeriggio (dalle 19) e fino a due ore dopo la conclusione degli spettacoli.

Lime Space vuole infatti non limitare la serata al singolo evento, ma dar vita a una comunità che si incontra anche in convivialità. L’allestimento di palcoscenico e platea si completa con uno street food corner e postazioni bar. L’accesso è garantito anche alle persone disabili, per le quali sarà installata una pedana rialzata, con le stesse caratteristiche sperimentate al Lime Theater. L’area dedicata comprende un grande parcheggio interno, che consente di posteggiare l’automobile a pochi metri dall’arena e l’accesso in bicicletta fino all’area del concerto.

I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone.it Vivaticket.it e in tutti i punti vendita dei rispettivi circuiti.