A Castelnovo Monti la prima edizione di "Bismantova Cos&Play"
A Castelnovo Monti la prima edizione di "Bismantova Cos&Play"

Appennino (Reggio Emilia), 6 luglio 2019 – Ecco i cinque eventi da non perdere questo sabato e domenica sull’Appennino reggiano.

1) “BISMANTOVA COS&PLAY”
Il centro storico di Castelnovo Monti, piazza Peretti e piazza Martiri della Libertà, sabato 6 luglio, dalle 10 alle 24, e domenica 7, dalle 10 alle 20, s’immerge nel fantastico mondo dei comics, fumetti, manga e anime, con la prima edizione di “Bismantova Cos&Play”, a cura delle associazioni “JerryCan – La Tanica delle Idee”, “Gilda dei Bardi” e “Centro Commerciale Naturale”, e con il patrocinio del Comune: con mostra mercato a tema, postazioni di giochi da tavolo, esibizioni a tema, gara di cosplaying, punti ristoro e shopping, e musica (programma completo sulla pagina Fb della manifestazione).

2) 39ª “RASSEGNA CORALE CASTELNOVESE”
Sempre a Castelnovo, al teatro Bismantova, sabato 6 luglio, alle 21, si svolge la 39ª “Rassegna Corale Castelnovese”, con la partecipazione dei cori “Bismantova” e “PiccoloSistina” di Castelnovo Monti, “Voci del Serchio” di Castelnuovo di Garfagnana e “Code di Bosco” di Orsago.

3) FESTA NEL BORGO DI MAILLO
Al borgo di Maillo, in Comune di Castelnovo Monti, a Corte Biagini, sabato 6 luglio, dalle 17, si tiene “Cantare, ballare, sapere fare festa”: dalle 19 punto ristoro con gnocco fritto; dalle 21 musica con il coro “Al Falistre e i Fulminant”, gli “Avanzi di Balera Trio” e la compagnia di danze popolari “Balliamo sul Mondo” (il ricavato andrà a favore della fondazione reggiana “Grade Onlus”).

4) IIL LIBRO “L’ITALIA PROFONDA”
A Cerreto Alpi, in Comune di Ventasso, sotto il campanile, sabato 6 luglio, alle 18, sarà presentato il libro “L’Italia profonda” con gli autori Giovanni Lindo Ferretti e Franco Arminio. Il libro è nato da un pubblico conversare a Palazzo dei Piceni in Roma nel dicembre 2017, ripreso in privato grazie alla volontà di Gog Editore, e condensato in piccolo pamphlet. Ci sarà la possibilità di “fare due passi in pace, sedere su un muretto, mangiare un panino dai Briganti, bere qualcosa al Circolo, cenare al ristorante da Gian mentre cala la sera. Nessun effetto speciale, niente animazioni. Non succede niente a parte vivere. Col buio ci si ritrova. Continua il conversare”. Info: 347 1639146.

5) “FESTA DELLA CRI”
A Carpineti, al Parco Matilde, sabato 6 luglio e domenica 7, la Croce rossa locale festeggia i 30 anni di volontariato. Sabato 6 luglio, alle 17,30, in piazza Matilde, inaugurazione della nuova ambulanza; alle 19, al Parco, apertura ristorante; e alle 20,30 ballo liscio con l’orchestra di Maurizio Leonardi. Domenica 7, sempre al Parco Matilde: ristorante aperto per pranzo e cena; alle 21 intrattenimento con il cabaret di Willer Collura e, a seguire, estrazione dei biglietti della lotteria.