Mingardi in concerto a San Martino in Rio
Mingardi in concerto a San Martino in Rio

Reggio Emilia, 18 luglio 2019 – Tante le feste nella Bassa Reggiana nel fine settimana. A Brescello si ricordano i 50 anni dal primo sbarco sulla Luna con incontri e proiezioni, sabato e domenica sera, in piazza Mingori con gli eventi di “Moon River 1969-2019”. Ai prati della rocca di San Martino in Rio sabato 20 luglio il concerto di Andrea Mingardi con il pianista Maurizio Tirelli.

LEGGI ANCHECinque cosa da fare in Appennino nel weekend

A Guastalla la festa paesana a Tagliata, mentre a San Girolamo si svolge la sagra locale tra concerti e gastronomia. E sabato sera gli eventi della Notte Bianca alle piscine di via Sacco e Vanzetti. A Correggio è in corso la Festa Correggio promossa dal Pd nell’area ricreativa attrezzata di via Fazzano, mentre a Fosdondo fino a domenica si svolge la festa della birra tra concerti e gastronomia.

Festa del Pd anche a Campagnola, al parco della Resistenza. Sabato 20 luglio a Campegine la festa sotto le stelle “Tutto in una notte” con mercatino, street food, un concerto rock blues e il dj set di Ezio Ferroni e Robby Menox. Al parco di Casoni a Luzzara venerdì 19 e sabato 20 luglio la festa musicale anni Settanta al PuntoZero. Al parco rocca di Castelnovo Sotto venerdì sera il concerto dell’Fb Trio. A Praticello di Gattatico la musica del Praticio Rock.