Eventi Reggio Emilia, cosa fare oggi

Ultimo giorno di sagra a Villarotta, tanti cinema all'aperto in città e provincia

Ultimo giorno di sagra a Villarotta

Ultimo giorno di sagra a Villarotta

Reggio Emilia, 19 agosto 2019 - Volge al termine la sagra di San Rocco, a Villarotta di Luzzara, con gli stand gastronomici allestiti nel centro del paese, davanti alla chiesa, dove è esposta la statua del santo patrono. Stasera dalle 20 aprono gli spazi della ristorazione con pizzeria, i tradizionali bigoli al torchio e la pasta ripiena Meloni, la pesca di beneficenza e la mostra sugli antichi mestieri, oltre alla musica degli Sos-Sweet Old Soul.

La festa del Grano, a Olmo di Gattatico, stasera osserva una giornata di riposo, pronta a riprendere da domani con il ballo liscio delle orchestre di Daniele e Matteo Tarantino, il concerto dei Maltesi con un tributo a Fabrizio De Andrè, una commedia dialettale della compagnia Fnilbus Theater, lo spazio bimbi con un laboratorio creativo, le gare del torneo di beach volley e gli stand della ristorazione. 

Ampio spazio al cinema estivo nella serata di oggi. Nell’ambito di «Restate», all’arena Stalloni di via Campo Samarotto a Reggio alle 21,15 viene proiettato «L’atalante», pellicola girata nel 1934 e proposta in versione originale con sottotitoli in italiano, con ingresso libero. Nel cortile della Rocca di Scandiano alle 21,30 viene proposto il film «Il verdetto» di Richard Eyre, un racconto che punta sul ruolo della giustizia nelle nostre vite. Al centro del film si segnala una magnifica Emma Thompson. Giudice dell’Alta Corte britannica, Fiona Maye (la Thompson) è specializzata in diritto di famiglia. Diligente in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione di sangue. Cinema d’estate anche a Guastalla, alle 21 nel cortile delle scuole di via Costa, con il film d’animazione «Gnomeo e Giulietta» di Kelly Asbury.