Reggio Emilia, 15 marzo 2019 - Disclose the date. Svelata la data. Che però resterà comunque per pochi intimi. Questa domenica infatti si terrà il concerto esclusivo di Ligabue all’Italghisa. Un evento non aperto al pubblico, ma solamente su invito.

Il rocker di Correggio presenterà infatti il suo nuovo album «Start» alla stampa, agli addetti ai lavori e a un centinaio di selezionati tra gli iscritti ai suoi fan club tenendo praticamente una sorta di «live privato» nel locale dove nel 1992 il fedelissimo Bar Mario si radunò per la prima volta. Tra l'altro, il nuovo album è subito entrato al primo posto della classifica dei dischi, cd (Top 100 Album) e vinile (Top 20 Vinile), più venduti della settimana Top of the music Fimi/Gfk Italia (classifica diffusa oggi da Fimi/Gfk Italia).

Il Liga comincerà a cantare (sicuramente intonerà anche il suo singolo «Luci d’America» che sta spopolando in radio in quese settimane) intorno alle 19, ma prima potrebbero esserci tante sorprese per i presenti.

image

Inoltre, piccola curiosità, a rendere noto ufficialmente – seppure l’entourage del cantante l’aveva fatto sapere in embargo ai media invitati cercando di tenere sotto traccia l’orario per evitare l’inutile, essendo un evento riservato, «caccia all’invito» – data e orario è stato… il Comune di Reggio.

L’Amministrazione infatti, come da regolamento, ha dovuto pubblicare sul proprio sito istituzionale l’ordinanza «per consentire il posizionamento di truck per la vendita del merchandising in occasione del concerto all’Italghisa di Ligabue, domenica 17 marzo, dalle ore 1 alle 23, in via dei Gonzaga, in corrispondenza del civico 41, viene istituito il divieto di sosta con rimozione su 18 stalli, come indicato da segnaletica sul posto».

Insomma, chi non è tra i fortunati invitati, potrà però accontentarsi di ascoltare da fuori e magari di comprare qualche gadget ricordo del Liga.