I Mercoledì rosa sono garanzia di divertimento
I Mercoledì rosa sono garanzia di divertimento

Reggio Emilia, 17 luglio 2019 - Quinti appuntamento questa sera (mercoledì 17 luglio) con i Mercoledì rosa. Sul grande palco di piazza Prampolini suonerà la Jumpy Jack Band: Lorenzo Campani e Giampaolo Costi proporranno un live travolgente di musica rock e blues, italiana ed internazionale, con un ospite di rilievo: Antonella Lo Coco. La cantante e attrice torna ad esibirsi a Reggio, dove è sempre molto attesa e dove conta un gran numero di fans.
Saranno molteplici le postazioni dedicate a grande musica dal vivo. Da segnalare, in via Emilia Santo Stefano gli Slide Acoustic Blues, con cover di grandi nomi della storia della musica, dai Creedence Clearwater Revival ai Rolling Stones, fino ad Eric Clapton, e il live acustico di Manuel Setti.
In piazza Martiri del 7 Luglio ci sarà la 3^ edizione festival Fixa, promosso dal collettivo Matilde in collaborazione con lo Studio Seltz, SD Factory laboratorio creativo, Comune di Reggio Emilia e Cooperativa Papa Giovanni XXIII: un festival di arte indipendente, crocevia di musica e ingegno, che sarà estremamente originale e coinvolgente.

Tra piazza Martiri del 7 Luglio e piazza della Vittoria ci saranno poi diverse attività rivolte a bambini e ragazzi: nella prima torna Verso Natura Game con le Favole dall’Orto: una fiaba classica accompagnerà i bambini nel laboratorio di semina, con il contributo di Conad a cura di Associazione Arte in Gioco, nella seconda Città Asinabile, in collaborazione con Asineria Didattica Aria Aperta, per interagire con i docili amici a quattro zampe, Scuderie in Città, in collaborazione con la Scuderia del Sesto Miglio e Ranch Piccola Horse Asd, la gimcana per bambini e ragazzi da 3 a 15 anni con Grillo Triciclo.
Piazza della Vittoria vedrà anche l’esibizione di danza a cura di Obiettivo Danza, mentre sotto l’Isolato San Rocco ci sarà ancora una serata a base di danze argentine a cura dell’Associazione Alma de Tango. Piazza San Prospero in questa occasione sarà “invasa” da Posto Zero Radio, la web radio di Reggio Emilia che presenterà i suoi migliori programmi in diretta dalla piazza. In piazza Fontanesi nuovamente sound ricercati e raffinati con i Cosmopolitan, smooth jazz & lounge music proposto da una formazione con voce, piano, batteria, bassi, sax e flauto traverso.
Tornano anche le proposte Mercoledì Rosa ai Musei Civici: alle ore 21 nuovo appuntamento con gli Amori impossibili, i monologhi di Francesco Lenzini, in questa occasione su Apollo e Dafne, accompagnati da improvvisazioni musicali del percussionista Edoardo Ponzi.

Per conoscere il programma completo è sufficiente consultare il sito www.mercoledirosa.it, le mappe distribuite in città, la pagina Facebook (https://www.facebook.com/CentroReggioEmilia) e il profilo Instagram (https://www.instagram.com/centroreggioemilia/).