Casa de tabua
Casa de tabua
Reggio Emilia, 12 gennaio 2019 - Domenica 13 gennaio alle 16, all'interno della stagione teatrale 2018-2019 del Boiardo di Scandiano, prenderà il via la rassegna  A Teatro con mamma e papà che propone tre appuntamenti dedicati ai più piccoli, uno al mese, con compagnie molto conosciute a livello nazionale che sapranno sia divertire che far riflettere:  domenica 13 gennaio 'La casa de tabua', domenica 10 febbraio 'Col naso all’insù', domenica 3 marzo 'Pinocchio'.

Il costo del biglietto è di 5 euro per i bambini fino ai 12 anni e di 6 per gli adulti. E' possibile fare un abbonamento ai tre spettacoli, il costo per i bambini è di 12 euro e per gli adulti di 15.
“Anche in questa stagione teatrale 2018-2019 - spiega l'assessore ai Saperi Alberto Pighini - abbiamo voluto insieme ad Ater proporre la rassegna di teatro domenicale per famiglie, perché crediamo che il Boiardo sia un punto di riferimento in città per tutti, grandi e piccoli, scuole e associazioni, un luogo dove potersi incontrare, confrontarsi, partecipare, vedere spettacoli e film e anche assistere ad incontri con registi, attori e protagonisti della scena culturale del nostro paese”.

Il primo spettacolo in calendario  domenica 13 gennaio alle ore 16 è quindi La casa de Tàbua di e con André Casaca e Irene Michailidis della Compagnia Teatro C'art. Lo spettacolo racconta un incontro inaspettato tra suono e gesto che rivela il lato comico dell’uomo nel quotidiano. E’ un luogo immaginario ma anche reale, un viaggio intimo in noi stessi.

Una curiosità su questa domenica: per l'occasione un gruppo di mamme scandianesi per festeggiare il compleanno dei rispettivi figli, ha avuto l'originale idea di invitare i loro amici offrendo il biglietto dello spettacolo per poi fermarsi nella sala al primo piano per mangiare la torta e festeggiare insieme. Per chi fosse interessato si può contattare il teatro (tel. 0522/854355).
Per informazioni e prenotazioni Teatro Boiardo tel. 0522/854355