Casalgrande, al Brillantina Swing il concerto di Paolo Belli e la sua Big Band

Il cantante carpigiano salirà sul palco domenica 10 giugno per uno show all'insegna del divertimento e della buona musica

Paolo Belli

Paolo Belli

Casalgrande, 9 giugno 2018. Sarà una grande festa, all'insegna del divertimento, con tanta musica da cantare e ballare, quella che Paolo Belli porterà a Casalgrande, domenica 10 giugno, in occasione del 'Brillantina Swing', manifestazione dedicata agli 'anni 50 con raduni di moto e macchine americane, tattoo, miss pin up contest, mercatini vintage e musica a tema.

Qui, dalle 21,30, il cantante carpigiano si esibirà con la sua 'Big Band', una tra le più affiatate ed eclettiche formazioni che la musica italiana possa vantare, e che lo accompagna da sempre in ogni esibizione live, dai concerti alle trasmissioni tv, in alcuni dei suoi più grandi successi e alcuni omaggi ai maestri che ne hanno influenzato la carriera, tra i quali Renato Carosone, Enzo Jannacci e Paolo Conte. Uno show che spazia fra swing e sonorità contaminate da latin e pop, un mix irresistibile in grado di coinvolgere il pubblico in un crescendo di note ed emozioni fino a renderlo protagonista e parte integrante dello spettacolo stesso.

Il musicista e showman emiliano ha ottenuto nel corso di una carriera ormai trentennale numerosi premi, riconoscimenti e attestati di stima da parte di pubblico e critica. Ma il live è sicuramente la sua dimensione ideale. Per questo sarà uno show a 360° assolutamente da non perdere.

Insieme a lui sul palco: Mauro Parma (batteria), Enzo Proietti (piano e hammond), Gaetano Puzzutiello (contrabasso e basso), Peppe Stefanelli (percussioni), Paolo Varoli (chitarre e banjo), Pierluigi Bastioli (trombone e basso tuba), Nicola Bertoncin (tromba), Daniele Bocchini (trombone), Gabriele Costantini (sax contralto e tenore), Davide Ghidoni (tromba), Marco Postacchini (flauto, sax Baritono e tenore), Juan Carlos Albelo Zamora (violino e armonica).