LARA FERRARI
Cosa Fare

Ac/Dc in concerto a Reggio Emilia: dal parcheggio al Villaggio Le Reggiane, tutte le informazioni

Conto alla rovescia per l’evento al Campovolo, 100mila biglietti staccati nel giro di poche ore. Ci saranno anche cinque treni speciali che viaggeranno nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio

Conto alla rovescia per il concerto degli Ac/Dc al Campovolo

Conto alla rovescia per il concerto degli Ac/Dc al Campovolo

Reggio Emilia, 20 maggio 2024 – I 100mila non stanno più nella pelle. I fan degli Ac/Dc provenienti da Reggio, dall’Italia, da tutt’Europa, si apprestano a convergere sulla Rcf Arena carichi di adrenalina, pronti per essere sbalorditi dall’uragano rock della band australiana, che sabato terrà il concerto al Campovolo, unica data italiana della tournée, sold out da mesi ormai.

Power Up’ il titolo dell’ultimo album in studio, diciassettesimo in carriera, da cui prende il nome il tour, e speciale per la band e per i suoi fan, poiché è dedicato a Malcolm Young e, stando alle dichiarazione del gruppo, non sarà l’ultimo vista la quantità di materiale inedito ancora nel cassetto. Mancano cinque giorni, o centoventi ore se preferite, all’evento musicale più importante dell’anno per Reggio Emilia, e l’asticella delle aspettative si alza sia dal punto di vista artistico sia da quello dell’accoglienza e dimensione organizzativa.

Ricordiamo che il live, andato esaurito in prevendita con centomila biglietti staccati nel giro di poche ore, sarà aperto verso le 19.05 dai Pretty Reckless, mentre la line-up della band di Sydney sarà la seguente: Angus Young, alla chitarra solista, Brian Johnson, voce, Stevie Young, chitarra ritmica, Chris Chaney, basso, e Matt Laug, batteria.

Apertura porte alle 12 e ingresso degli Ac/Dc sul palcoscenico previsto alle 20.45. Evento nell’evento, per concerti di questa portata, sappiamo che è l’attesa stessa. Perciò, per rendere più piacevole il conto delle ore che separano l’arrivo nell’area del concerto dall’inizio della performance, e ritorno a casa, nei pressi della struttura delle ex Officine Reggiane, in piazzale Europa, vicino al sottopassaggio che collega il centro città con il tragitto che porta all’Arena, costeggiando la stazione FS di Reggio Emilia, sarà allestito il Villaggio Le Reggiane, un’area con food truck sostenuta da Streeat© Food Truck Festival, con musica a cura di Virgin Radio, servizi igienici e un truck speciale degli Ac/Dc con merchandising ufficiale, non disponibile altrove. Il Villaggio Le Reggiane sarà attivo nelle giornate di venerdì 24 maggio (dalle 18 all’una di notte) e sabato 25 maggio (dalle 9:30 alle 2:30).

Parcheggi 

Per chi preferisce spostarsi in automobile sarà possibile raggiungere l’arena e prenotare il posto per la propria auto, moto o camper sul circuito ‘Park For Fun’. Durante la giornata di sabato 25 maggio sarà possibile cercare su Waze o Google Maps il proprio parcheggio e ottenere comodamente tutte le indicazioni direttamente sulla App. Su Park For Fun è possibile riservare anche posti tenda.

Treni

Cinque i treni speciali che viaggeranno nella notte tra sabato 25 e domenica 26 maggio dalla stazione FS Reggio Emilia (con ingresso su piazzale Europa) per riportare a casa i fan: Frecciarossa 99147 da Reggio Emilia (00:30) a Roma Termini (05:06); Frecciarossa 99148 da Reggio (00:35) a Torino Porta Nuova (02:45); Tper 94455 da Reggio (01:00) a Bologna Centrale (01:35); Tper 94470 da Reggio (01:30) a Milano Centrale (03:10); Tper 94463 da Reggio (02:30) a Bologna Centrale (03:05). I biglietti per i treni TPER sono in vendita sul sito Bus For Fun. Alla stazione FS Reggio Emilia (ingresso su piazzale Europa) e al Villaggio Le Reggiane, il team di Bus For Fun distribuirà braccialetti identificativi destinati unicamente a chi utilizzerà i treni regionali TPER, in modo da velocizzare il transito verso i binari. La stazione AV Mediopadana sarà chiusa la sera del concerto.