STELLA BONFRISCO
Cosa Fare

Ligabue balla sul mondo: Campovolo ribolle da oggi

Cancelli aperti dalle 12 per la due giorni che culminerà con il live di sabato. Eventi da festival per ‘La Notte di Certe Notti’. Campeggio sold out, fan in delirio

Ligabue tra i suoi fan nel corso dell’inaugurazione del temporary store a Correggio

Ligabue tra i suoi fan nel corso dell’inaugurazione del temporary store a Correggio

Bologna, 20 giugno 2025 – Di fatto un festival ‘La Notte di Certe Notti’, che riporta a Campovolo – Rcf Arena – Luciano Ligabue per festeggiare i 30 anni di ‘Certe notti’ e dell’album ‘Buon compleanno Elvis’, che nel 1995 ne hanno consacrato il successo dopo alcuni dischi già molto amati. Non solo un concerto – quello di domani sera –, ma un vero e proprio evento, che ha inizio oggi alle 12 quando si spalancano le porte della Ligastreet, che permette a tutti di partecipare per l’intera giornata (per i fan del BarMario l’ingresso è anticipato alle 11). Anche a chi è privo del biglietto per il concerto di domani sera.

Approfondisci:

Ligabue, l’appello di una mamma: “Mio figlio è malato, vienilo a trovare. La tua musica ci dà forza”

Ligabue, l’appello di una mamma: “Mio figlio è malato, vienilo a trovare. La tua musica ci dà forza”

Tantissime le attività previste lungo la Ligastreet, divisa in aree tematiche: la Liga Games (tra flipper e calcio balilla), l’Area Giostre (con toro meccanico) e l’area Insidethebox – Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (un vero e proprio ligacorner con mostra fotografica e memorabilia), l’area cinema, la Kids e quella sportiva. E ancora: una zona dedicata dove si parlerà di argomenti legati alla musica. Tra gli appuntamenti di richiamo, il Tribute Stage, messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario.

Sul Tribute Stage si esibiscono le più importanti Tribute Band di Ligabue, dalle 21.30. Radiofreccia e Rtl 102.5 sono le radio ufficiali de ‘La notte di Certe notti’. Tante le attività in onda e fuori onda dal radio truck, dove i fan hanno l’opportunità di incontrare gli speaker, partecipare a giochi e attività interattive e intervenire in diretta radiofonica. Oggi e domani è inoltre organizzata - al Tribute Stage - una lotteria che mette in palio memorabilia di Luciano Ligabue: chitarre, indumenti, tracolle e tanto altro. L’intero ricavato della lotteria sarà devoluto a La Collina, cooperativa reggiana impegnata nel sociale. Allestita anche un’area che ospita organizzazioni attive nel settore ambientale, tra cui Ethicarei, We World, Cmcc (Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici). Ligastreet ospita anche numerosi Foodtruck. Il concept e i contenuti dell’area sociale e sostenibile saranno sviluppati in partnership con Ontier, studio legale leader nel campo della sostenibilità applicata allo spettacolo. L’area campeggio, già sold out, aprirà alle ore 12 di oggi e rimarrà accessibile fino alle ore 10 di domenica.