STELLA BONFRISCO
Cosa Fare

Ligabue e il mega party per i 30 anni di ‘Certe Notti’: flipper, giostre, sport e area kids

Presentata la due giorni del 20 e 21 giugno: fiume di attività collaterali per il concertone. Il fratello Marco: “Io e Luciano volevamo alzare il tiro con nuove idee”. Attesi grandi numeri

Luciano Ligabue in un recente evento al quale ha partecipato

Luciano Ligabue in un recente evento al quale ha partecipato

Reggio Emilia, 27 maggio 2025 – ‘La Notte di Certe Notti’ riaccende finalmente le luci di Rcf Arena. Come direbbe Luciano Ligabue ’del Campovolo‘: un luogo che lui ama e che ha segnato le tappe più importanti della sua carriera. Il 20 e il 21 giugno il pubblico potrà partecipare a un vero e proprio festival in cui l’artista celebrerà insieme ai fan i 30 anni di ‘Certe notti’, che nel 1995 lo ha lanciato. Non solo un concerto ma un vero e proprio evento, dunque, che avrà inizio alle 12 di venerdì 20 giugno, quando apriranno le porte della Ligastreet, e che permetterà a tutti di partecipare per l’intera giornata (per i fan del BarMario l’ingresso è anticipato alle 11). Anche a chi è privo del biglietto per il concerto di domenica sera, 21 giugno. “Luciano, Marco (Ligabue, il fratello, ndr) e io abbiamo pensato per questa occasione speciale – ha detto Ferdinando Salzano di Friends & Partners, che ha organizzato l’evento – di riproporre tutte le cose già fatte le scorse volte a Campovolo, alzando il tiro con nuove idee, per coinvolgere l’intero territorio, al quale Liga è molto legato, e tutto il pubblico che attiverà da tutta Italia e oltre”.

Saranno tantissime, infatti, le attività previste lungo la Ligastreet che sarà divisa in aree tematiche: la Liga Games (tra flipper e calcio balilla), l’Area Giostre (con toro meccanico) e l’area Insidethebox - Buon Compleanno Elvis 1995-2025 (un vero e proprio ligacorner con mostra fotografica e memorabilia), l’area cinema, la Kids e quella sportiva. E ancora: talk dove si parlerà di argomenti legati alla musica, ma non solo. “Luciano e io – ha confidato Marco Ligabue – non abbiamo resistito a proporre un’area gioco, simile a quella dei bar che frequentavamo da ragazzi a Correggio. Ci saranno flipper creati apposta per Luciano e gli immancabili calcio balilla, per ricreare quelle atmosfere tipiche di un territorio a cui riconosciamo molti meriti”.

Ci sarà poi il Tribute Stage, messo a disposizione per momenti di musica live, tribute band, talk powered by BarMario. Sul Tribute Stage si esibiranno le più importanti Tribute Band di Ligabue, il 20 giugno dalle 21.30. A fianco della Ligastreet ci sarà l’area campeggio (già sold out). Su www.parkforfun.com sono già disponibili tutte le informazioni su mappe, aree e prezzi dei parcheggi. Ligastreet ospiterà anche numerosi Foodtruck e verrà inoltre allestito il Villaggio Le Reggiane. Gli ultimi biglietti per ‘La notte di Certe notti’ sono disponibili in prevendita su Ticketone.it. Radiofreccia e Rtl 102.5 sono le radio ufficiali de ‘La notte di Certe notti’. Tante le attività in onda e fuori onda dal radio truck, dove i fan avranno l’opportunità di incontrare gli speaker, partecipare a giochi e attività interattive e intervenire in diretta radiofonica. Titolo di ingresso di questo evento sono i braccialetti arrivati direttamente a casa di chi ha acquistato il biglietto per il concerto. Il braccialetto, attraverso un’app, permetterà anche di gestire i pagamenti di food, beverage e merchandising.

E al termine del concerto sarà possibile chiedere il rimborso dei soldi caricati e non utilizzati. Invece a tutti i fan che parteciperanno gratuitamente il 20 giugno all’ingresso verrà consegnato un bracciale con le stesse modalità. Hanno partecipato alla presentazione dell’evento: Marco Ligabue, Ferdinando Salzano, il presidente della Provincia Giorgio Zanni, il sindaco Marco Massari e l’assessora Stefania Bondavalli.