Bagnolo Village: piscina, sabbia, ombrelloni. La riviera è sotto casa

Mercoledì inizia l’avventura di ’Bagnolo Village’ nell’impianto tutto rinnovato. Il sindaco soddisfatto: "Svago alla portata di tutti e un punto d’incontro"

Bagnolo Village, l’invitante vasca del nuovo impianto

Bagnolo Village, l’invitante vasca del nuovo impianto

Reggio Emilia, 10 giugno 2022 - Il conto alla rovescia sta davvero finendo. Mercoledì 15 giugno inizia l’avventura di Bagnolo Village nella gestione della ristrutturata piscina di Bagnolo in Piano. Già dai primi del mese è invece iniziata l’attività dei campi da tennis. Da lunedì apre la segreteria per informazioni sulle iscrizioni ai corsi e agli abbonamenti e da mercoledì i bagnolesi e tutti gli appassionati di nuoto potranno tornare in piscina godendo di un impianto rinnovato in ogni aspetto strutturale, organizzativo e di immagine grazie alla partnership tra l’Amministrazione Comunale e l’associazione temporanea di impresa composta da due realtà locali: Kinema Srl, la società di gestione di proprietà di Uisp e Zuccagialla. I protagonisti dell’impresa hanno presentato il progetto in Comune, presenti il sindaco Gianluca Paoli, il presidente di Uisp Reggio Emilia Azio Minardi, il direttore dell’impianto Alessandro Mattioli, Roberto Veroni direttore di Kinema e Giancarlo Giroldi di Zuccagialla.

"E’ un punto di arrivo e uno di partenza – ha detto Paoli - perché si chiude la ristrutturazione di uno degli impianti più longevi della provincia con i suoi 40 anni. Di ripartenza perché pensiamo rappresenterà un’opportunità di svago estivo alla portata di tutti e un punto di incontro".

L’accordo durerà addirittura 15 anni e dunque sino al 2037. E’ prevista l’apertura di un bar che sarà fonte di aggregazione. Novità a livello di piscina, spogliatoi, campi da tennis che saranno coperti d’inverno e uno dei quali è anche attrezzato per il calcetto, creazione di un’area spiaggia con ombrelloni con la presenza di una sabbia leggera e brillante, che non si surriscalda nemmeno con le temperature più alte. Una bella novità riguarda anche il personale, per la gran parte giovane e "di paese" come ha spiegato il direttore Alessandro Mattioli, bagnolese doc e soddisfatto di tornare a lavorare per la sua Bagnolo, dopo varie esperienze in provincia.

c.l.