A Casa Cervi si discute di cultura con Pamela Villoresi

Quale sarà il futuro del teatro e della cultura? Una domanda a cui risponde il convegno: "Il teatro civile dopo la pandemia", in programma oggi, dalle 10 alle 13, sabato, a Casa Cervi, in occasione dei 20 anni del Festival di Resistenza dell’istituto Cervi e Boorea. Fra gli ospiti la nota attrice Pamela Villoresi e l’onorevole Nicola Fratoianni, vicepresidente della Commissione cultura della Camera.

Il convegno si svolge in modalità mista, con possibilità di collegarsi online sui canali social dell’istituto Cervi o di partecipare in presenza. Albertina Soliani (presidente istituto Cervi) dice: "La memoria, la cultura, la coscienza civile sono il vero motore della rinascita del nostro Paese nei prossimi anni. Il teatro, come la cultura, è resistenza civile. È fondamentale renderlo protagonista della ripresa dell’Italia. I giovani, la società vogliono vivere in presenza la forza del teatro".

"Il teatro è un luogo in cui l’arte riflette la realtà, legge il presente e il futuro", afferma Luca Bosi, presidente di Boorea. Il convegno promuove una riflessione sul teatro, in particolare quello civile, ha come protagoniste voci teatrali significative ed esponenti delle istituzioni.