A Cortogno scambio di doni di Santa Lucia

Iniziativa del ’Movimento apriamo le finestre’ con processione e storie

Festa di Santa Lucia stasera a Cortogno. Dalle 20.30 sono in programma molte iniziative con luci, storie, doni, processione di Santa Lucia, vin brulè. Ai bambini è chiesto di portare un dono da casa, riciclato, ben tenuto e impacchettato. Nel corso della festa la chiesa rimarrà aperta. Alle 20.30 raccolta doni e alle 21 inizio della processione e racconti nelle vie del paese. Alle 22 è prevista l’accensione dei fuochi.

Alle 22.15 si terrà l’atteso scambio dei doni di Santa Lucia ai bambini e presentazione dono al borgo di Cortogno. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato.

La manifestazione è stata ideata dal ‘Movimento apriamo le finestre’ nato due mesi fa a Cortogno con lo scopo di svolgere attività culturali e di sensibilizzazione in grado di affrontare diversi temi.

Nel programma del ’Movimento’ la riscoperta delle tradizioni, l’importanza degli alberi e dell’acqua, la tutela dell’ambiente. Il Movimento ha trovato ‘casa’ all’interno dell’associazione Val Tassobbio con la quale condivide lo spirito di valorizzazione e tutela della valle.

Per il primo appuntamento il Movimento ‘Apriamo le finestre’ e l’associazione Val Tassobbio invitano "tutti a Cortogno martedì 13 dicembre per la festa di Santa Lucia". La serata è patrocinata anche dal Comune di Casina.

m.b.