A difesa delle donne Senonaltro festeggia i suoi primi dieci anni Obiettivo ecografo

Duecentocinquanta persone, tra medici e volontari, alla cena celebrativa. L’associazione affianca le pazienti operate al seno nella cura e sostegno.

A difesa delle donne  Senonaltro festeggia  i suoi primi dieci anni  Obiettivo ecografo

A difesa delle donne Senonaltro festeggia i suoi primi dieci anni Obiettivo ecografo

Sono state 250 le persone - medici, volontarie e istituzioni – che hanno preso parte nei giorni scorsi alla cena celebrativa dei dieci anni di Senonaltro, Associazione che accompagna le donne con tumore al seno nel percorso di cura, offrendo accoglienza, informazioni e sostegno dalla diagnosi in poi.

La serata, che si è svolta nel parco della palestra Eden ed è stata presentata dalla consigliera regionale Stefania Bondavalli, è stata anche l’occasione per iniziare la raccolta fondi per acquistare un ecografo.

Si tratta di un’attrezzatura di ultima generazione, che è stata illustrata ai presenti da Rita Vacondio, responsabile della Struttura semplice di mammografia e screening mammografico del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, reparto a cui sarà destinato l’ecografo.

Sono intervenuti dal palco – oltre ai fondatori Anna Paterlini e Roberto Piccinini e diverse volontarie e pazienti – Cinzia Gentile, direttore sanitario dell’Ausl Irccs di Reggio Emilia, l’onorevole Ilenia Malavasi e il direttore del Reparto di chirurgia senologica Guglielmo Ferrari, al quale è stato donato simbolicamente il millesimo cuore sottobraccio. Durante la cena si è tenuto un momento di intrattenimento musicale a cura di Francesco Gualerzi e Luca Savazzi.

Hanno contribuito alla serata: gli amici di Erika Reverberi che hanno donato in sua memoria 2 mila euro, Medici Ermete, Cantine Riunite, Panificio Fantuzzi, Forno Baldi, Falegnameria Magnani, Società Agricola Dall’Aglio e Risotteria Dai C’andom.

e.g.