A Gualtieri live si esce dagli schemi Per suonare si usano pure i giocattoli

Arrivano gli ’OoopopoiooO’: un duo bizzarro che presenta ogni tipo di musica con strumenti singolari

Migration

Arrivano gli "OoopopoiooO" a Gualtieri, per un concerto della rassegna "Fuoriuscite!" promosso dal teatro Sociale di Gualtieri.

Stasera alle 21 arriva la musica di Valeria Sturba e Vincenzo Nasi, con un’esperienza di suoni e visioni in cui è facile perdersi in atmosfere oniriche e lasciarsi cullare da suoni impalpabili, ma anche farsi trasportare dal ritmo e dalla leggerezza delle canzoni.

L’appuntamento "esterno" viene ospitato sotto il viale di tigli di viale Cesare Battisti, in centro a Gualtieri, con un repertorio di musiche tratte dall’album "Elettromagnetismo e libertà", eseguite con violino, elettronica e perfino giocattoli. A un secolo esatto dalla nascita del theremin, uno strumento particolare, Valeria Sturba e Vincenzo Vasi sfoderano le antenne dei loro evanescenti strumenti per proporre un lavoro in cui il duo punta a superare le forme musicali consuete, creando una miscela pop in cui convivono in armonia combinazioni stilistiche distanti tra loro: musica contemporanea, minimalismo, tarantelle techno, rap, musica popolare e filastrocche da cantare con l’amico immaginario. Libertà di espressione, fantasia visionaria e giocosa, surrealismo lo fi, sono le (non) regole di un progetto rinnovato, con un nuovo spettacolo live in cui i due polistrumentisti e performer saranno circondati da tastierine, giocattoli colorati, antenne, archi e corde, sui palchi di tutti gli universi. Ingresso a offerta libera.

a.le.