A Gualtieri si chiude in bellezza l’"Autunno nel borgo"

Burattini a Guastalla, mercato di qualità a Reggiolo e a palazzo dei Musei via alle conferenze su Gaetano Chierici

Migration

A Gualtieri si concludono gli eventi di "Autunno nel borgo": oggi alle 10 visita guidata a palazzo Greppi a Santa Vittoria, alle 11,30 alla chiesa di Pieve Saliceto, dalle 15 aperti i giardini di Villa Malaspina Guarienti, alle 18 alla Casa Museo Ligabue incontro con alcuni degli attori di "Volevo nascondermi", seguito da cena su prenotazione all’osteria della Merla (379-1725240).

A Reggiolo, invece, si conclude oggi la fiera della zucca con il mercato di qualità Terra dei Gonzaga, negozi aperti, prodotti tipici, artisti dell’ingegno, mestieri, tecniche e antiche conoscenze, una gara fotografica a premi e uno spettacolo di falconeria.

Oggi dalle 16 nell’area di "Paese in festa" a San Rocco di Guastalla prosegue la rassegna di burattini e burattinai con "Racconti della Resistenza".

A Castelnovo Monti oggi dalle 9 alle 19 l’evento "Le vie dello shopping" con spazi commerciali, negozi aperti, animazioni per famiglie. In serata aperitivi e cene.

Oggi alle 16 a palazzo dei Musei al via le conferenze sulla figura di Gaetano Chierici, con l’intervento di Mauro Cremaschi e Roberto Macellari, seguito da una visita alla mostra su Chierici ( 0522-456816). Alle 11, invece, una visita guidata all’ex Ospedale psichiatrico di Reggio.

Oggi alle 18,30 in centro a Rolo si svolge il "Petit tour", passeggiata tra il passato nello spazio presente, seguita da un’apericena con Roloinfesta (tel. 380-7667988).

A Quattro Castella si svolge "Gens Mathildis" (foto), viaggio nel Medioevo con animazioni e spettacoli delle contrade locali. E a Casina visite guidate al castello di Sarzano.

a.le.