A Montecchio torna ’Baracca & Burattini’

Sempre stasera, al parco Pineta di Casina, è in programma un reading letterario

Migration

Stasera alle 21,30 nel cortile dell’ex macello comunale a Montecchio Emilia torna la rassegna "Baracca & Burattini" con "Meneghino nel regno dei Semprellegri" di Sebastiano Saccà, con burattini della tradizione lombarda.

Il terribile conte Trombetta ha preso il potere sul regno di Sempreallegri e per diventare re vuole sposare la principessa Diamantina, ma Meneghino e Lindoro riusciranno a sistemare ogni cosa e a riportare Sempreallegri in allegria. Una fiaba, dove intrighi, spettri e tante bastonate divertiranno spettatori di ogni età.

Valerio Saccà, allievo del Maestro Daniele Cortesi, scrive, scolpisce i suoi burattini nel profumato legno di cirmolo, dipinge i fondali e ne cura la regia.

Sempre stasera, al parco Pineta di Casina, è in programma un reading letterario con Emanuele Ferrari, con ospite il poeta Ciro Piccinini e con l’accompagnamento musicale di Ezio Bonicelli. La serata è preceduta alle 18,30 dalla presentazione del libro "La forma della farfalla" di Jury Romanini (LiberAria Editrice).