A Rio Saliceto Solfrizzi è ’Roger’

Migration

Diversi gli spettacoli teatrali in programma oggi nel Reggiano. Al teatro di Rio Saliceto stasera alle 21 va in scena "Roger" di Umberto Marino, con Emilio Solfrizzi (foto), accompagnato dalle musiche di Paolo Vivaldi.

Solfrizzi incarna quindi i panni di un "cuntastorie", una arcaica forma di attore totale siciliano di cui racconta Pitré, un attore di strada provvisto di tre panche per il pubblico e di due spade, unici supporti per raccontare e rappresentare al suo pubblico l’intero ciclo della tavola rotonda. In scena, quindi, restano solo le poche righe bianche che disegnano un campo da tennis e due sedie, quelle sulle quali, nei cambi campo, i tennisti si riposano. Uno spettacolo ricco di effetti comici e drammatici.

A Scandiano, allo chapiteau allestito al parco della Resistenza, stasera alle 20,30 e domani alle 17 c’è "Emisfero", spettacolo di circo contemporaneo della compagnia MagdaClan.

Alle 21 sul palco del circolo Kaleidos di Poviglio va in scena "La costanza dell’ombra" della compagnia Ablaffina Teatro, per una serata benefica a favore di Aima, realizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Poviglio.

Nel pomeriggio, alle 15,30 dall’agriturismo Il Ginepro a Castelnovo Monti, si svolge il cammino poetivo di "Tè End", con il Teatro dell’Orsa, percorrendo l’area del Parco Nazionale verso la Pietra di Bismantova (tel. 351-5482101).

a.le.