A Villalunga si canta Vasco Rossi

Alla festa Pd di Bibbiano tiene invece banc la disco dance per bimbi

Migration

Stasera riprende il programma della festa regionale del Pd, al parco Secchia a Villalunga di Casalgrande, con il concerto dei Vascombriccola, a proporre un tributo a Vasco Rossi, con la voce di Dario Capelli, accompagnato dalla band formata da Cristian Fusi, Marco Caruso, Thomas Plebani.

Il gruppo ha esordito ufficialmente nel febbraio del 2000 a Bologna, ma già in precedenza aveva suonato col nome " La combriccola del Blasco", poi abbandonato per "ragioni d’inflazione".

L’attività è proseguita negli anni, attraverso un viaggio, la folle passione di sognare, rivivere ed interpretare la musica di un artista speciali, amato dai componenti della band. All’area del liscio, invece, si balla con l’orchestra di Pietro Galassi. Domani sera si balla con David Pacini, mentre sul palco della Riserva Rossa si esibiscono i Rio. La festa del Pd in val d’Enza, al parco Manara a Bibbiano, stasera propone come sempre gli stand gastronomici, i laboratori creativi, la baby dance e la disco dance per i bambini, mentre sul palco del liscio si esibisce l’orchestra Luca Canali. All’area Ciokapiat alle 21,30 spazio ai "dilettanti allo sbaraglio" della Corrida (tel. 393-1912091), all’area pianobar Leo Sax.

A Correggio c’è invece Festa Mandrio, tra animazioni, gastronomia e spettacoli ogni sera fino a domenica 14 agosto: stasera un tributo a Jovanotti con il concerto della Jovaband, a seguire un dj set.

a.le.