Accoltellamento Guastalla, giovane ferito alla gola durante una rissa

L'episodio, nella notte, nel parcheggio vicino al cantiere del futuro palasport. Presenti anche 15enni. Il ferito non è grave

Il piazzale della rissa

Il piazzale della rissa

Guastalla (Reggio Emilia), 10 novembre 2019 - Si è rischiato il peggio, nella notte in piazza Saturno a Pieve di Guastalla, dove si sono affrontati due gruppi di giovani, di Rio Saliceto e di Suzzara, che sono venuti alle mani per futili motivi dopo un primo diverbio in un bar.

Lo scontro, inizialmente verbale, si è poi spostato all’esterno e fino al parcheggio vicino al cantiere del futuro palasport, tra la piazzetta in ghiaia e via Sacco e Vanzetti. Qui si sono affrontati i giovani, con età compresa tra i 15 e i 22 anni, italiani e nordafricani.

Uno scontro che è degenerato quando è spuntato un coltello che ha raggiunto il collo di un ventenne abitante a Suzzara, caduto sanguinante. A quel punto c’è stato il fuggi fuggi generale. Qualcuno ha dato l’allarme ai soccorsi.

Sono arrivati l’ambulanza e l’automedica, oltre ai carabinieri. Il giovane ferito è stato portato d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio. Per fortuna non è grave: per lui una prognosi di venti giorni. E’ stato sentito dai carabinieri, così come avvenuto tra la notte e la mattinata per altri coinvolti nella rissa, i quali rischiano tutti una denuncia penale per un episodio che poteva trasformarsi in tragedia.