Accoltellamento a Bibbiano durante una lite tra vicini

Il ferito 37 anni, è grave all'osepdale. Arrestato un siciliano di 49 anni: è accusato di tentato omicidio

Accoltellamento tra vicini di casa a Bibbiano (foto Artioli)

Accoltellamento tra vicini di casa a Bibbiano (foto Artioli)

Reggio Emilia, 25 marzo 2021 - Una lite che finisce con un accoltellamento. I carabinieri di Bibbiano sono intervenuti questa mattina verso le 11 in via Ariosto, nel paese della Val d'Enza, a seguito di alcune segnalazioni di una furiosa lite tra vicini. Uno di loro, un uomo di origine moldava di 37 anni, è stato ferito ed è stato portato d'urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio Emilia: le sue condizioni sono molto serie, ma non dovrebbe rischiare di perdere la vita.

Poco dopo, i carabinieri (video) hanno portato in caserma un cittadino di origine siciliana di 49 anni: è accusato di tentato omicidio.. Alla base della lite sfociata in violenza, ci sarebbero i pessimi rapporti di vicinato fra i due. Secondo quando hanno ricostruito gli inquirenti, ieri sera c'era stata una discussione tra le rispettive mogli dei due perché a detta della coppia italiana, i figli dei vicini davano disturbo. Stamattina, la coniuge del siciliano si sarebbe sentita minacciata dal padre di famiglia moldavo e così ha chiamato il marito. Da lì è nato il diverbio che ha poi portato all'accoltellamento.

L'arrestato è stato accusato anche di coltivazione di sostanze stupefacenti, in reato ipotizzato in concorso anche per la convivente: durante la perquisizione i militari hanno sequestrato trenta piantine di marijuana nel sottotetto della loro abitazione e circa 3 etti di droga già essiccata.