Accoltellamento a Reggio Emilia, confessa l'aggressore di via Compagnoni

La polizia denuncia un minorenne che aveva colpito un coetaneo membro della stessa banda di quartiere dopo una furiosa lite

Federica De Simone, dirigente delle Volanti di Reggio Emilia

Federica De Simone, dirigente delle Volanti di Reggio Emilia

Reggio Emilia, 11 settembre 2022 - È stato identificato e denunciato l’autore dell’accoltellamento in via Compagnoni. Si tratta di un minorenne, il quale di fronte all’evidenza non ha potuto fare altro che confessare le proprie responsabilità alla polizia.

Come già raccontato ieri dal Carlino, l’episodio di violenza si era consumato giovedì sera intorno alle 22, quando si è accesa una furibonda lite tra giovani, membri di uno stesso gruppo (i cittadini della zona la definiscono una vera e propria baby gang, come riportato sempre ieri, che da mesi imperversa nel quartiere terrorizzando i residenti con atti vandalici e furti). I due contendenti sono passati dalle parole ai fatti e uno di loro ha estratto fuori un coltello, colpendo l’altro alla spalla. La vittima, anch’egli un minorenne, è stato poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio, dal quale è stato dimesso con una prognosi di due settimane.

Sul posto era immediatamente intervenuta la squadra Volanti della questura reggiana, diretta da Federica De Simone a caccia di testimoni. E dopo indagini lampo, gli inquirenti sono risaliti all’identità del presunto autore e dopo aver ottenuto il mandato di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella sua stanza il coltello da cucina (con una lama lunga 19 centimetri) utilizzato. Dopo un’iniziale reticenza, alla fine ha ammesso tutto. Il giovane è stato deferito alla procura del tribunale dei Minori di Bologna con l’accusa di lesioni aggravate.