Accoltellamento Reggio Emilia oggi: due giovani molto gravi

Rissa sfociata nel sangue nel pomeriggio vicino al Campo di Marte. Sul posto i soccorsi e la polizia: si cercano gli aggressori

La polizia sul luogo dell'accoltellamento (foto Artioli)

La polizia sul luogo dell'accoltellamento (foto Artioli)

Reggio Emilia, 6 marzo 2021 - Due ragazzi ghanesi, di 18 e 19 anni si trovano all'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio con ferite, molto gravi, a seguito di un doppio accoltellamento verificatosi questo pomeriggio nei pressi del Campo di Marte, un parco molto frequentato da giovani, anche immigrati, di Reggio e sfociata in una delle vie circostanti, in particolare via Bonvicini.

Secondo una sommaria ricostruzione di alcuni testimoni, il tutto sarebbe iniziato intorno alle 18 quando una decina di ragazzi, immigrati avrebbero scatenato una rissa per cause al vaglio della polizia. Il primo accoltellamento sarebbe avvenuto lì, con gli amici a sorreggere il ferito ed a scappare per le vie circostanti, ma, inseguiti dal 'branco'; il secondo accoltellamento si sarebbe verificato in via Bonvicini, appunto. 

Sul posto sono accorse due ambulanze e l'auto medica dal Pronto Soccorso del Santa Maria Nuova che hanno prestato le prime cure ai feriti (mentre gli autori si erano già dileguati) e successivamente sono arrivate le volanti della Polizia per le prime verifiche e raccogliere le testimonianze. Successivamente gli uomini della squadra Mobile e quelli della Scientifica. Le indagini sono in corso e proseguiranno, stando a quanto trapela dalla Questura reggiana, per tutta la notte.