Addio a Brandi, volontario della Pubblica assistenza

Aveva 68 anni, è stato stroncato di notte da un malore. Da tempo era impegnato con l’Ema

Migration

Lutto alla pubblica assistenza ‘Ema Emilia ambulanze’ di Casalgrande per la morte del volontario Mario Brandi (foto). Aveva 68 anni. Brandi venerdì notte è stato colpito da un malore mentre si trovava nella sua abitazione di Casalgrande. E’ stata allertata la centrale del 118 che ha inviato un’ambulanza e l’automedica. Nel viaggio verso l’ospedale la situazione si è aggravata. I sanitari hanno praticato le manovre di rianimazione, ma non c’è stato nulla da fare.

Mario Brandi era originario di Napoli e nel passato aveva lavorato a lungo come muratore-artigiano. Era molto noto per la sua attività di volontario all’Ema che ieri ha espresso profondo dolore per la sua scomparsa: "E’ per tutti noi un giorno triste – dicono da Ema –, perché ci ha lasciato Mario, nostro amico e volontario. Grazie Mario per tutto il tempo e l’impegno che hai dedicato a noi e a tutta la comunità di Casalgrande in questi dodici anni di servizio. Il consiglio direttivo e tutti i volontari della pubblica assistenza Ema Emilia Ambulanze Odv si stringono al dolore della famiglia Brandi per la grande perdita".

Molti i messaggi di cordoglio arrivati alla sua famiglia. Il 68enne Mario Brandi lascia la moglie Angelina, i figli Gianni, Ciro, Giulio e Maria, le nuore Irene e Nina, il genero Gianluca, i fratelli, le sorelle, i nipoti Marika, Federico, Gioia, Alessandro, Riccardo e Simone. I funerali si svolgeranno martedì partendo alle 9 dalle camere ardenti dell’ospedale di Reggio per raggiungere la chiesa Madonna del Lavoro di Casalgrande. La salma, terminata la Messa di commiato, sarà poi accompagnata nel cimitero di San Cataldo (Modena) in attesa della cremazione. Sono stati chiesti non fiori, ma eventuali offerte a favore dell’Ema di Casalgrande.

mat.b.